Home Videogiochi News [E3 2019] FIFA 20: Modalità VOLTA e novità del gameplay

[E3 2019] FIFA 20: Modalità VOLTA e novità del gameplay

Direttamente dal palco dell’EA Play 2019, Electronic Arts ha annunciato nuove importanti novità riguardo a FIFA 20 – che vi ricordiamo uscirà il 27 Settembre 2019.

Innanzitutto si è parlato brevemente di VOLTA. Si tratta, per coloro che ancora non lo sapessero, della nuova modalità in stile FIFA Street che andrà a sostituire “Il Viaggio”. Stando alle info ufficiali di EA, VOLTA prevederà una campagna con relativa storia, i classici match di esibizione e, infine, le partite in multiplayer online. Ma non è tutto. I giocatori di entrambi i sessi potranno creare un avatar personalizzato, con tanto di esultanze specifiche.

PRENOTA FIFA 20 CON 20€ DI SCONTO

Il gioco in sè avrà migliorie per quanto riguarda l’intelligenza calcistica, ovvero tutto quello che concerne meccaniche come la gestione della palla da parte del giocatore e il supporto della squadra; in aggiunta ci sarà un nuovo sistema di rigori e punizioni, a cui verrà affiancata una migliore gestione dei tackle.

Anche la fisica della palla è stata riscritta per dare un feeling più realistico, essendo appunto il pallone il fulcro dell’intera esperienza di gioco.

Vi ricordiamo che FIFA 20 potrà essere provato in anteprima il 19 settembre per gli utenti EA Access.

Di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa di EA sulle novità di VOLTA Football:

Oggi, all’EA Play di Los Angeles, Electronic Arts ha svelato la nuova modalità di gioco presente in EA SPORTS FIFA 20: VOLTA Football, ispirata alle sfide in gabbie e campetti di strada sparsi in tutto il mondo, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 27 settembre 2019.

VOLTA Football permetterà ai videogiocatori di creare il proprio calciatore virtuale e di esprimere attraverso di lui il proprio stile di gioco, per un’immersione totale nell’esperienza delcalcio di strada. Un sistema di gameplay completamente nuovo trasporterà gli appassionati nel realismo delle sfide sui campetti di città, in cui sperimentare facilmente movimenti e giocate d’abilità, spettacolari animazioni o usare un muro come compagno di squadra.

“Quest’anno con VOLTA Football portiamo un’esperienza completamente nuova all’interno di un gioco in cui i più grandi campioni del calcio mondiale cominciano la loro carriera proprio nei campetti di strada. Questa modalità darà ai videogiocatori la possibilità di vivere in FIFA 20 un’esperienza mai vista prima” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo anche lavorato su importanti aggiornamenti del gameplay per aumentare il livello di realismo e la qualità di gioco all’interno del titolo. Grazie all’inserimento del calcio giocato nei piccoli campetti di città, i giocatori potranno usare le abilità sviluppate nelle sfide in strada per vincere i match dentro i più grandi stadi del mondo, o viceversa.”

In più, in FIFA 20 un’Intelligenza Calcistica offre un nuovo approccio al gameplay alzando ulteriormente l’asticella della qualità di gioco e migliorando l’esperienza di tutti i videogiocatori.

Azioni Reali migliora i controlli di gioco grazie al sistema Al che coordina i tempi, gli spazi e i posizionamenti dei giocatori sul campo.

Momenti Decisivi include le feature Finalizzazione Controllata, che rinnova le dinamiche di tiro per conclusioni ancora più precise, e Contrasti Controllati, che grazie al sistema Active Touch offre nuove movenze per tackle e contrasti. Fisica della Palla rende ancora più realistiche le traiettorie, i movimenti e i contatti fisici tra i giocatori.

Scritto da
Ruggiero

Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425