Home Videogiochi News EA parla di Battlefield 6 e svela la sua finestra di lancio

EA parla di Battlefield 6 e svela la sua finestra di lancio

Speravate di mettere le mani sul prossimo capitolo della serie Battlefield già nei prossimi mesi? Abbiamo brutte notizie per voi.

Electronic Arts ha parlato negli ultimi giorni dei suoi progetti per il prossimo futuro, che vanno dalla valorizzazione di alcune vecchie IP che verranno rimasterizzate (si parla di Crysis Remastered, ad esempio) all’ovvio sfruttamento di grandi franchise in suo possesso, come il nuovo Dragon Age il cui annuncio è però ancora lontano.

Si è parlato naturalmente anche di Battlefield, la serie sparatutto principe di EA che negli ultimi anni, complice un certo calo nella popolarità degli FPS storici, sta vivendo un periodo di stanca. Battlefield V, stroncato dalle critiche ancor prima del lancio, non ha raccolto i risultati sperati dal colosso americano, e forse è anche per questo che la decisione in merito al prossimo capitolo è abbastanza drastica.

EA ha infatti dichiarato ufficialmente che Battlefield 6, o comunque il prossimo capitolo della serie, sarà lanciato esclusivamente su PS5 e Xbox Scarlett, oltre che PC. Per averlo, quindi, dovremo attendere il debutto delle console di prossima generazione, fissato alla fine del 2020, ma questo non coinciderà con l’arrivo del nuovo capitolo di Battlefield. DICE ha infatti pianificato di pubblicare il gioco nell’anno fiscale 2022, che, per chi non lo sapesse, va da aprile 2021 a marzo 2022.

Considerando una classica release autunnale, potremmo dover attendere altri due anni per vedere Battlefield 6. Siete favorevoli ad attendere più tempo per un gioco migliore? E soprattutto, quale videogioco vorreste? Battlefield 6 o il tanto desiderato Bad Company 3?

Vi ricordiamo infine che da ieri è disponibile Battlefield V: Anno 2 Edition, una nuova versione del gioco comprensiva di tutti i contenuti pubblicati fino ad oggi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425