Frontier Developments ha annunciato nella giornata di oggi che Elite: Dangerous approderà su PlayStation 4 nel 2017.
Il gioco, è un titolo fantascientifico di simulazione spaziale che permette al giocatore di esplorare vari sistemi solari (oltre 400 miliardi!!!) all’interno della Via Lattea. Il titolo combina al suo interno varie caratteristiche di generi video ludici diversi quali gli MMO, i survival e gli strategici; rimanendo però sempre fedele all’idea di partenza e cioè la totale libertà del giocatore nell’esplorazione dell’universo. Nel gioco oltre ad un sistema di crescita del personaggio in base al completamento delle attività, è presente anche una modalità multiplayer PvP.
La casa di sviluppo inglese ha annunciato che la versione per PS4 sarà comprensiva dell’espansione Horizons; questa espansione è stata molto importante nell’economia del gioco dato che ha introdotto la possibilità di atterrare sui pianeti con la propria astronave e di esplorarli tramite un personale hovercraft. Frontier Develepments ha poi specificato che il gioco supporterà PS4 Pro, senza però rivelare ulteriori dettagli; non è stato menzionato il Playstation VR, ma non è da escludere una compatibilità col visore Sony in futuro.
Elite: Dangerous dovrebbe debuttare su PS4 nel secondo quarto del 2017, nel frattempo vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PC ed Xbox One.
Scrivi un commento