Il nuovo appuntamento con il videogioco calcistico più venduto degli ultimi anni è fissato per il 26 settembre, quando FIFA 17, il primo a girare sul motore grafico Frostbite (nelle versioni PS4, Xbox One e PC), farà il suo esordio. Tante le novità che Electronic Arts ha preparato per il suo nuovo gioco, e oggi sono state illustrate tutte le nuove funzionalità legate alla modalità Carriera.
L’obiettivo di FIFA 17 è darvi molto più controllo sull’aspetto societario della vostra squadra. Ogni società ha infatti una propria storia, una propria identità e i propri obiettivi, che toccherà a voi sviluppare e raggiungere sia nel breve che nel lungo termine con una buona pianificazione finanziaria. Avrete ad esempio la possibilità di pianificare il successo nel vostro Paese e quello nelle competizioni continentali, così come espandere il vostro brand e far conoscere a sempre più persone la vostra squadra, per attrarre nuovi supporter e dunque nuovi introiti. Un aspetto molto importante della Carriera di FIFA 17 sarà legato anche alla crescita dei giovani, che potrete monitorare e talvolta promuovere in prima squadra per farli esordire ai massimi livelli.
La modalità Carriera di FIFA 17 introduce inoltre Valore club, un sistema finanziario realistico e ripensato da zero con diverse fonti di guadagno e spese. Nel menu Finanze potrete vedere nel dettaglio i ricavi generati da trasferimenti, prestiti, vendita dei biglietti, merchandising e diritti tv, così come le uscite per stipendi di giocatori e osservatori, strutture del vivaio, manutenzione dello stadio e spese di viaggio.
Inoltre, sarà possibile scegliere se impersonare uno tra gli 11 allenatori perfettamente ricreati grazie al Frostbite Engine, motore proprietario di EA che viene utilizzato anche in Battlefield 1 e che sarà impiegato nel 2017 su Mass Effect: Andromeda.
Scrivi un commento