Fin dall’uscita di FIFA 19, sulla copertina del gioco è stato presente il campione e neo acquisto della Juventus Cristiano Ronaldo.
Ora però qualcosa è cambiato: il testimonial portoghese lascia lo spazio, su decisione di Electronic Arts, a tre giocatori altrettanto talentuosi quali Neymar da Silva Santon Jùnior (il portento del PSG), il celebre Kevin De Bruyne e Paulo Dybala, compagno di CR7 (già protagonisti di una novità in game qualche giorno fa). Ciò che ha lasciato stupiti i giocatori è la repentinità nel cambio improvviso dell’uomo copertina, fatto senza precedenti che lascia molta curiosità.
Sempre alcuni mesi fa, il portoghese è stato accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane donna del Nevada in passato e ciò si ricollegherebbe alla sua esclusione dalla copertina di FIFA 19, in quanto EA ha espressamente dichiarato di aver monitorato per tutto il tempo la faccenda. CR7 d’altro canto si è sempre dichiarato innocente, ma un portavoce di Electronic Arts ha risposto in merito attraverso una mail diretta ad Eurogamer: “Abbiamo visto il rapporto relativo che delinea le accuse contro Cristiano Ronaldo. Stiamo monitorando da vicino la situazione, poiché ci aspettiamo che gli atleti in copertina e gli ambasciatori si comportino in modo coerente con i valori di EA“.
Per ora è tutto, continueremo anche noi a tenervi aggiornati sulla situazione e la sua, si spera, risoluzione.
Scrivi un commento