Home Videogiochi News Fortnite Capitolo 5 Stagione 4: tutte le novità sulla nuova stagione a tema Marvel!

Fortnite Capitolo 5 Stagione 4: tutte le novità sulla nuova stagione a tema Marvel!

La Stagione 4 del Capitolo 5 di Fortnite chiamata “Absolute Doom” è iniziata oggi, 16 agosto, portando una ventata di aria fresca per il battle royale targato Epic Games.

Ecco tutte le novità della stagione tra nuovi Punti di Interesse, armi a tema Marvel, nuovo pass battaglia e molto altro ancora.

La nuova mappa

In Absolute Doom, troveremo il famosissimo villain della Marvel “Dr. Doom” con il suo esercito a sfruttare il proprio controllo sull’isola per sconfiggere gli utenti durante le proprie partite.

La prima aggiunta è “Il Castello di Doom“, una grande struttura che proietta il suo potere su tutta l’isola di Fortnite.

La successiva aggiunta è “Il Raft“, la prigione di massima sicurezza che Doom ha portato nell’isola per reclutare nel suo esercito altri personaggi malvagi.

Infine, troviamo il Doomstadt, un villaggio gestito dal malvagio villain.

In queste zone, i giocatori potranno trovare anche un easter egg dedicato ai Fantastici Quattro, in vista anche del film che arriverà l’anno prossimo!

Le nuove armi a tema Marvel

Epic Games in vista della nuova Stagione a tema Marvel, ha sfruttato le collaborazioni delle precedenti season ripescando dal suo magazzino alcune delle armi già presenti nel gioco, tra cui lo scudo di Captain America e i guanti di Dr. Doom, aggiornando il tuttocon nuove abilità. Troveremo anche nei vari loot delle chest le micro-mitragliette doppie di Gwenpool.

L’Arsenale, la torretta automatica, e gli Hover Jet di War Machine.

E nell’ultimo trailer, abbiamo anche notato gli artigli di Black Panther come arma da mischia.

I medaglioni e le armi mitiche

Sono stati aggiunti tre nuovi medaglioni insieme alle relative armi sbloccabili uccidendo i boss della mappa. Il primo è Doombot al Castello di Doom; sconfiggendolo, otterremo la pistola Monarca e il medaglione Assorbimento, che permetterà ai giocatori di assorbire scudo e salute dai nemici sconfitti.

Successivamente troviamo Emma Frost al Raft, dove potremo ottenere il medaglione Rivelatore. Questo medaglione rivela la posizione dei nemici vicini per brevi periodi. Insieme al medaglione, troviamo anche il Vampafucile Percussore.

Per ultimo ma non per importanza, troviamo Mysterio al Doomstadt con il medaglione Furtività, che conferisce invisibilità temporanea quando ti accovacci insieme al fucile pesante Sovrano.

Pass Battaglia

Come al solito, il Pass Battaglia della nuova Stagione di Fortnite costerà 950 V-Buck. I giocatori potranno ottenere XP in tutte le modalità presenti all’interno dal gioco, dalla modalità Battle Royale alle mappe in Creativa, da Lego Fortnite a Rocket Racing e Fortnite Festival. Le skin presenti nel pass sono molteplici: Gwenpool, War Machine, Peelverine, Emma Frost, Captain Jonesy, Mysterio e Shuri saranno disponibili sin da subito avanzando di livello, mentre Dr. Doom sarà disponibile successivamente tramite le missioni speciali del Pass Battaglia.

La nuova stagione si concluderà l’1 novembre 2024.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425