Forza Motorsport è uno dei capisaldi degli Xbox Game Studios. La produzione Turn 10 vanta infatti oltre 500 auto e più di 20 ambientazioni, per quello che è stato definito come il gioco più ambizioso di sempre per lo studio (anche per quanto riguarda l’accessibilità). Come ben sappiamo, la casa di sviluppo ha recentemente comunicato la data di uscita ufficiale del prodotto, fissata al prossimo 10 ottobre su Xbox Series X|S e PC.
LEGGI ANCHE: Forza Motorsport: tutto quello che sappiamo sul gioco
Nelle recenti ore, proprio per catalizzare ulteriormente l’attenzione nei confronti del titolo, la casa di sviluppo ha rilasciato un nuovo video, atto ad illustrare le prime competizioni della modalità Carriera. Le gare presenti nella clip vanno immediatamente a rivelare i grandi passi in avanti compiuti dal team in campo tecnico.
Parlando proprio di questo aspetto, Microsoft e Turn 10 hanno diffuso le tre modalità grafiche a disposizione degli utenti al lancio. La modalità Prestazioni darà priorità ai 60 frame al secondo, con risoluzione 4K nativa; Ray Tracing prestazionale è la modalità grafica che include anche il ray tracing in tempo reale in gara, anche se la risoluzione cala a 4K dinamico; infine la modalità Grafica, il cui frame rate cala a 30 fps ma con risoluzione 4K completa e ray tracing in gara.
La prova del ray tracing nel gioco è stata condivisa su X da Jon Linneman di Digital Foundry, che scrive:
Finora si preannuncia eccellente e, sì, posso confermare che c’è il ray tracing utilizzato nel gioco su Xbox Series X! .
La versione Xbox Series S, che avrà solo due di queste modalità, non supporterà il ray tracing.
Forza Motorsport uscirà il 10 ottobre su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Il titolo sarà disponibile all’interno del Game Pass a partire dal giorno del lancio. Ecco tutti i dettagli.
Scrivi un commento