scorpio
Home Videogiochi News In futuro console con componenti modulari?

In futuro console con componenti modulari?

Nintendo NX rappresenterà il futuro prossimo delle console, accompagnato dal lancio delle piattaforme mid-gen di Sony e Microsoft, ma ci sarà spazio per Playstation 5 e la nuova Xbox? E quali sorprendenti caratteristiche ci aspetteranno?

Il CEO di Marslit Games afferma che secondo lui questo tipo di mid-gen console non rappresenterà il futuro. Andrea Farid Marsili a Gaming Bolt:

Secondo me PS5 e la prossima Xbox avranno una sorta di modularità come CPU e GPU intercambiabili.

Marsili ha inoltre sottolineato come PS4 e Xbox One non siano console deboli.

Non penso che le console attuali siano deboli. Il vero problema è il fatto che le persone voglio di più e lo vogliono subito. Non possono e non vogliono aspettare. Ecco perché vedete patch di 10GB al day one, perché gli sviluppatori sono spinti a pubblicare il prima possibile.

In risposta a ciò si esprime anche Andrew House, il CEO di Sony Interactive che, intervistato da Digital Spy, si concentra sulla nuova console di casa Sony e sul confronto con il mondo del PC. Andrew House, in risposta alla domanda di una possibile Playstation migliorabile nei componenti come accade con i PC afferma:

A questo punto per me è molto difficile considerarla. 

È evidente che PS4 Pro e Scorpio potrebbero dare il via ad un ciclo di vita di uno o due anni per tentare di stare a pari passo con il mondo del PC.

Penso che sia troppo presto per rispondere questa domanda, non abbiamo neanche lanciato la Pro. D’altro canto questo upgrade avviene anche a causa di un miglioramento delle tecnologie riguardanti i display e non sono sicuro che in futuro si presenteranno situazioni di questo tipo.

Abbiamo davanti un grosso punto interrogativo sul futuro delle console. I cicli di vita dureranno solo due o tre anni? Cosa pensate a riguardo?

Fonte 1

Fonte 2

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

New Arc Line | Anteprima

Chi si ricorda di Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura? Ormai è...

PlayStation Plus: disponibili da oggi Stanley Parable e gli altri giochi di gennaio

Sono disponibili da oggi, martedì 7 gennaio, i giochi PlayStation Plus di gennaio 2025,...

L’Xbox Developer Direct entro due settimane sarebbe “il più grande evento di sempre”

Non è certo un mistero che l’anno appena cominciato sia molto importante...

Resident Evil 4 Remake sfonda il muro dei 9 milioni di copie vendute

Il franchise di Resident Evil ha contribuito a far diventare il genere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425