Nintendo NX rappresenterà il futuro prossimo delle console, accompagnato dal lancio delle piattaforme mid-gen di Sony e Microsoft, ma ci sarà spazio per Playstation 5 e la nuova Xbox? E quali sorprendenti caratteristiche ci aspetteranno?
Il CEO di Marslit Games afferma che secondo lui questo tipo di mid-gen console non rappresenterà il futuro. Andrea Farid Marsili a Gaming Bolt:
Secondo me PS5 e la prossima Xbox avranno una sorta di modularità come CPU e GPU intercambiabili.
Marsili ha inoltre sottolineato come PS4 e Xbox One non siano console deboli.
Non penso che le console attuali siano deboli. Il vero problema è il fatto che le persone voglio di più e lo vogliono subito. Non possono e non vogliono aspettare. Ecco perché vedete patch di 10GB al day one, perché gli sviluppatori sono spinti a pubblicare il prima possibile.
In risposta a ciò si esprime anche Andrew House, il CEO di Sony Interactive che, intervistato da Digital Spy, si concentra sulla nuova console di casa Sony e sul confronto con il mondo del PC. Andrew House, in risposta alla domanda di una possibile Playstation migliorabile nei componenti come accade con i PC afferma:
A questo punto per me è molto difficile considerarla.
È evidente che PS4 Pro e Scorpio potrebbero dare il via ad un ciclo di vita di uno o due anni per tentare di stare a pari passo con il mondo del PC.
Penso che sia troppo presto per rispondere questa domanda, non abbiamo neanche lanciato la Pro. D’altro canto questo upgrade avviene anche a causa di un miglioramento delle tecnologie riguardanti i display e non sono sicuro che in futuro si presenteranno situazioni di questo tipo.
Abbiamo davanti un grosso punto interrogativo sul futuro delle console. I cicli di vita dureranno solo due o tre anni? Cosa pensate a riguardo?
Scrivi un commento