Home Videogiochi News Gara di solidarietà per l’Australia, anche Activision contribuisce alla raccolta fondi

Gara di solidarietà per l’Australia, anche Activision contribuisce alla raccolta fondi

Dopo Ubisoft, che ha donato 30 mila dollari e che ha lanciato la sua iniziativa benefica, e Bungie, pronta a mettere in vendita una maglietta esclusiva per raccogliere fondi, anche Activision prende parte alla gara di solidarietà per l’Australia.

Vi abbiamo parlato nelle scorse ore di cosa sta succedendo nel continente agli antipodi dell’Italia, e che sta giustamente facendo preoccupare tutto il mondo. L’intera nazione è stata infatti devastata da catastrofici incendi che stanno danneggiando ecosistema, agricoltura, allevamento, turismo, piante e animali. L’intero continente australiano è paralizzato da questa calamità di origine anche climatica, e la speranza è che l’uomo, finalmente, possa rendersi conto di ciò a cui sta rinunciando solo per il proprio benessere.

Diversi nomi importanti dell’industria videoludica, come appunto Ubisoft e Bungie, si sono già messi in movimento per dare il loro contributo all’Australia, e oggi si aggiunge anche Activision. Il colosso americano ha infatti annunciato una nuova iniziativa benefica, alla quale tutti i giocatori possono partecipare per aiutare la raccolta fondi per le organizzazioni impegnate nella salvaguardia del territorio.

Insieme a Infinity Ward, Activision ha annunciato che tutti i proventi derivati dalla vendita del pacchetto speciale Outback Relief saranno donati alle organizzazioni australiane. Il pacchetto acquistabile su Call of Duty: Modern Warfare, che contiene oggetti cosmetici speciali dedicati all’Australia, sarà disponibile fino al 31 gennaio. Naturalmente, come per gli altri oggetti di questa categoria, l’Outback Relief Pack contiene oggetti puramente estetici e che non modificano l’esperienza in gioco.

Una serie di ottime iniziative che abbiamo voluto segnalarvi prontamente, e ci aspettiamo di assistere ad altre proposte di questo tipo anche dagli altri colossi dell’intrattenimento. Anche noi videogiocatori, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa di grande per aiutare questo popolo in difficoltà.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425