Dopo le recenti critiche piovute sulla qualità delle versioni Windows 10 di alcuni titoli importanti, è lecito che i giocatori si stiano chiedendo se a Gears 4 toccherà la stessa sorte. In un’intervista rilasciata a DualShockers, durante la GamesCom, gli sviluppatori di Gears of War 4 si sono soffermati su alcuni dettagli per rassicurare i fan circa la versione PC del gioco.
I ragazzi di The Coalition, conosciuti anche come Microsoft Vancouver, hanno sottolineato come l’Universal Windows Platform (UWP), dal suo esordio nel 2012, ha fatto enormi passi avanti anche grazie a titoli come Killer Instict o Forza 6 Apex, ma con Gears 4 si porteranno questi miglioramenti ad un livello ancora superiore.
Più in particolare gli sviluppatori affermano che a Vancouver c’è un team che si occupa solo della versione PC e che quindi quest’ultima non sarà soltanto un porting, anzi per questa versione la risoluzione grafica delle textures sarà nativa in 4K e non quindi un’normale upscaling della versione 1080p.
A sottolineare questo fattore, la notizia che il gioco è stato creato dall’inizio con DirectX 12 e sarebbe stato impossibile portarlo indietro alla versione precedente (DirectX 11), a differenza ad esempio di quanto fatto per Quantum Break.
La versione Windows 10 quindi, sarà completamente personalizzabile dal punto di vista grafico, con la possibilità di migliorare la qualità esponenzialmente; basti pensare che la versione dimostrativa presente alla GamesCom girava con le impostazioni quasi completamente ad “Ultra”, e nella versione finale il gioco risulterà ancora migliore.
Infine i ragazzi di Vancouver, hanno deciso di regalare ai loro fan alcune informazioni sulle specifiche tecniche per la versione Pc; le specifiche minime faranno girare il gioco a 1080p con 30fps per il single player e 60fps per il multiplayer, le specifiche raccomandate faranno girare il gioco a 1440p con 60fps, mentre con le specifiche ideali il gioco mostrerà i sui 4k nativi.
Non ci resta che aspettare l’uscita di Gears of War 4, ma almeno adesso i giocatori PC possono restare più tranquilli.
Fonte: DualShockers
Scrivi un commento