Geoff Keighley ha annunciato un nuovo ed esaltante evento digitale che accompagnerà tutti i videogiocatori nei prossimi 4 mesi!
Si chiama Summer Game Fest, e, tra maggio e agosto, intratterrà i giocatori di tutto il mondo con news, show digitali, grandi ospiti speciali e molto altro ancora.
All’evento digitale parteciperanno grandi publisher come Bethesda, Activision, Sony, Microsoft, Electronic Arts e molti altri ancora. Ecco di seguito il comunicato stampa integrale.
Questa estate, preparati a vedere il futuro dei videogiochi con Summer Game Fest, che porta i fan una stagione di news, eventi di gioco e contenuti giocabili gratuiti. Progettato da zero come una celebrazione per i fan unica nel suo genere e interamente digitale, Summer Game Fest è un festival globale di più mesi che mette in evidenza i videogiochi, la forma di intrattenimento leader nel mondo.
La stagione del Summer Game Fest si svolgerà da maggio ad agosto 2020 e presenterà aggiornamenti per i fan di 2K, Activision, Bandai Namco, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD Projekt Red, Digital Extremes, Electronic Arts, Microsoft , Private Division, Riot Games, Sony Interactive Entertainment, Steam, SQUARE ENIX e Warner Bros.
I dettagli specifici dell’evento saranno condivisi da ciascun editore del gioco, con altri editori che saranno annunciati nelle prossime settimane.
“In questi tempi incerti e difficili, è più importante che mai che i videogiochi fungano da punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi“, ha dichiarato Geoff Keighley, curatore del Summer Game Fest. “SGF è un principio organizzativo che promette ai fan un’intera stagione di notizie sui videogiochi e altre sorprese comodamente da casa“.
Come parte della stagione del Summer Game Fest, Steam, Xbox e altre piattaforme offriranno ai fan l’accesso a dimostrazioni giocabili a tempo limitato e prove di contenuti di gioco selezionati. Il contenuto e i tempi specifici del gioco variano in base alla piattaforma.
Steam Game Festival: Summer Edition si svolgerà dal 9 al 14 giugno, con altre date della piattaforma da annunciare.
La programmazione che fa parte del Summer Game Fest sarà distribuita su tutte le principali piattaforme di streaming, compresi i canali di proprietà e gestione dell’editore su Facebook, Mixer, Twitch, Twitter, YouTube e altri punti vendita globali e partner multimediali.
Geoff Keighley ospiterà speciali pre e post show per eventi editori di punta e collaborerà con l’innovatore di eventi e oggetti da collezione, iam8bit, per produrre una vetrina che mette in evidenza i giochi in arrivo. Il 24 agosto, Keighley ospiterà e produrrà la Gamescom: Opening Night Live, uno spettacolare finale di settore della stagione SGF.
Scrivi un commento