Rockstar Games ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento Bikers per Grand Theft Auto V. L’update è completamente gratuito ed è stato rilasciato come aggiornamento obbligatorio sulle varie piattaforme per poter giocare nuovamente a GTA Online.
Sul sito di Rockstar sono apparse tutte le novità introdotte con questo grosso update dedicato interamente al mondo delle due ruote. A ciò che segue, si aggiungo anche tante nuove armi come l’ascia da guerra, nuovi capi d’abbigliamento e anche nuovi tatuaggi.
I MOTORCYCLE CLUB
L’esperienza di un MC non si limita a una flotta di moto lucenti e a qualche giacca di pelle dal taglio aggressivo. Centauri introduce una serie di nuovi modi in cui i club, composti fino a un massimo di otto giocatori, possono accumulare denaro scontrandosi con MC rivali e altre fazioni criminali. I giocatori più intraprendenti possono fondare il proprio MC, diventandone il presidente, mentre tutti gli altri aspiranti alla vita su due ruote possono unirsi a un MC come prospect. Man mano che i prospect dimostreranno il proprio valore, i presidenti potranno promuoverli a ruoli più significativi all’interno della gerarchia del club: enforcer, sergeant at arms, road captain e vicepresidente. Ciascuno di questi ruoli è caratterizzato da abilità esclusive in grado di aiutare il giocatore e il suo MC: dal lasciar cadere un giubbotto antiproiettile al richiedere sicari, dall’impostare formazioni di guida dell’MC all’avviare Sfide dell’MC.
LE CLUBHOUSE
La clubhouse costituisce la base operativa dell’MC. È possibile scegliere tra 12 località disponibili, dalle spiagge di Paleto Bay alle strade di Rancho, acquistando la proprietà online direttamente dal nuovissimo sito di Maze Bank Foreclosures. Ciascuna clubhouse comprende un bar, attività come freccette e braccio di ferro, vari murali e la possibilità di installare un’officina personale.
Ogni clubhouse include anche una sala riunioni: avvicinandosi a un’apposita parete, i presidenti possono avviare le Commissioni della clubhouse, una serie di nuove missioni Freemode con cui possono, insieme agli altri membri dell’MC, guadagnare un bel po’ di GTA$ e RP compiendo svariate buone azioni, dalla liberazione di alleati ingiustamente incarcerati al buon vecchio traffico d’armi. I club dovranno anche vedersela contro altre fazioni di Los Santos, tra cui quei rivali più opportunisti che cercheranno di arricchirsi sfruttando l’onesto lavoro altrui.
GLI STABILIMENTI
La strada non è più soltanto una scuola di vita, ma anche un’occasione di guadagno. Accedendo alla famigerata rete Open Road è possibile avviare nuove attività redditizie (rigorosamente non approvate dalla Camera di commercio di San Andreas). Scegli in che modo far arricchire il tuo MC: Open Road permette infatti di scegliere se occuparsi della contraffazione di banconote, della falsificazione di documenti e persino del traffico su larga scala di stupefacenti di vario tipo. Per poter avviare la produzione, sarà necessario procurarsi le scorte relative allo stabilimento posseduto. Una volta a regime, sarà possibile espandere il proprio giro d’affari con rischiose missioni di rifornimento, facendo attenzione alle fazioni rivali che potrebbero prendere di mira te e la tua merce. Una volta prodotta una quantità sufficiente di merce, sarà possibile venderla e reinvestire gli introiti in misure di sicurezza, personale ed equipaggiamento aggiuntivi.
NUOVA MODALITÀ COMPETIZIONE: LA SCIA FA LA FORZA
La squadra deve restare unita per attraversare i checkpoint insieme. L’obiettivo è proprio quello di tagliare il traguardo in questo modo per primi. Questo è il succo di La scia fa la forza, la nuova modalità Competizione disponibile da oggi come parte di GTA Online: Centauri. Nella lotta per la prima posizione, le squadre dovranno sfruttare al massimo la possibilità di restare sulla scia degli avversari per guadagnare velocità e magari attaccarli con il corpo a corpo da moto al momento opportuno per abbatterli. Le mappe attualmente disponibili per questa modalità sono sette.
Scrivi un commento