Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, come probabilmente ricorderete, ha detto addio circa un mese fa a Square-Enix. Ve ne avevamo parlato in questa notizia, insieme alle dichiarazioni della società in merito al futuro supporto del gioco, che sarà sostanzialmente interrotto dalla primavera.
Dei 4 DLC previsti per Final Fantasy XV, infatti, sarà pubblicato solamente Episode Ardyn, il quale si è già presentato con un trailer e che è atteso per marzo del prossimo anno. I contenuti aggiuntivi relativi a Noctis, Lunafreya e Aranea, invece, non vedranno mai la luce.
Tutto questo è stato causato appunto dall’addio di Tabata a Square-Enix, con la nascita del suo nuovo studio indipendente JP Games. Proprio nelle ultime ore l’ex-director di Final Fantasy XV, che non aveva più rilasciato dichiarazioni in merito all’accaduto, ha voluto specificare le motivazioni dell’addio al colosso dei videogiochi, che è stato totalmente consensuale.
Durante un’intervista, Tabata ha affermato infatti di essere rimasto in ottimi rapporti con Square-Enix, e che il suo addio è stato dettato da uno stato d’animo particolare in quel momento. L’autore, che nella sua carriera ha anche diretto titoli del calibro di Crisis Core: Final Fantasy VII e Final Fantasy Type-0, aveva infatti perso le motivazioni per andare avanti, e non provava più passione per il suo ruolo all’interno di Square-Enix. Secondo Tabata, però, è un mistero la cancellazione dei DLC: le sue dimissioni non avrebbero dovuto avere questa conseguenza, cosa che invece è accaduta.
In merito al suo nuovo studio, JP Games, Tabata ha confermato la sua intenzione di non voler espandere il personale, e di restare nell’ambito di produzioni più contenute.
Scrivi un commento