Home Videogiochi News Hellblade 2 su PS5? Per i report non è da escludere

Hellblade 2 su PS5? Per i report non è da escludere

La questione Xbox continua a tenere banco. L’azienda di Redmond ieri, con un colpo a sorpresa, ha chiuso quattro studi di ZeniMax, tra cui i talentuosi team di Tango Gameworks e Arkane Austin. Tra licenziamenti e ricollocamenti dei dipendenti, sembra proprio che questa mossa sia stata dettata dalla necessità di rivedere la propria strategia aziendale, almeno per quanto riguarda il settore gaming, e soprattutto concentrarsi maggiormente sulle IP più grandi, specie ora che anche Activision e Blizzard sono finite nel calderone.

Nelle ultime ore, sono emersi ulteriori dettagli sia su queste impreviste chiusure, come il fatto che Arkane Austin fosse ancora al lavoro per rilanciare Redfall, sia sul futuro della strategia di Microsoft per il suo ecosistema, compreso Xbox Game Pass. Qui vi riportiamo quindi le ultime notizie da Bloomberg e The Verge.

Tra le varie analisi dei problemi interni dell’azienda, tra Game Pass, studi, COD e via cosi, nel report di The Verge c’è un’ulteriore voce interessante.

Sembra infatti che l’azienda non si voglia fermare nel portare i propri giochi su console rivali, e che quindi ci sarebbe almeno un ulteriore gioco tra i papabili. Dopo i 4 annunciati in precedenza a febbraio, il maggiore indiziato ad approdare su altre piattaforme in questo momento è Senua’s Saga: Hellblade 2, il titolo di prossima uscita di Ninja Theory e seguito del fortunato primo capitolo uscito nel 2017 – curiosamente, al tempo era esclusiva PS4.

Non ci resta che attendere per sapere se tale prospettiva si realizzerà.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds | Guida ai mostri: Quematrice

Una delle nuove creature che affronterai in Monster Hunter Wilds è la...

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

La Gears of War Collection dovrebbe essere annunciata in estate ed arrivare anche su PS5

Da alcune settimane si è avviata quella che possiamo definire la fase...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425