Home Curiosità Horizon: Zero Dawn – Il sequel a fumetti disponibile da luglio!

Horizon: Zero Dawn – Il sequel a fumetti disponibile da luglio!

PlayStation si espande sempre di più anche nel mondo dei fumetti, forte del successo della versione cartacea di Marvel’s Spider-Man che negli ultimi 2 anni si è conquistato una buona fetta di appassionati lettori.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’annuncio di God of War: Fallen God, il fumetto di Dark Horse Comics che uscirà in estate e che racconterà le vicende di Kratos dalla conclusione di God of War III all’inizio del sequel-reboot God of War (2018). In effetti, molti fan dell’amatissima serie di Sony Santa Monica si sono chiesti come abbia fatto il potente ex-Dio della Guerra greco ad arrivare fino al Nord Europa ed essere riuscito a farsi una nuova famiglia, e questa serie risponderà proprio a questi quesiti.

God of War: Fallen God non sarà però l’unico albo a fumetti targato PlayStation in arrivo in estate. Titan Comics ha infatti annunciato quest’oggi che il primo numero della nuova serie a fumetti Horizon: Zero Dawn sarà disponibile in America dal 22 luglio, e non si tratterà di una trasposizione dell’ultima opera di Guerrilla Games: ciò che vedremo sarà infatti un vero e proprio sequel.

Il fumetto scritto da Anne Toole, già sceneggiatrice dell’esclusiva PS4 uscita nel 2017, espanderà l’universo narrativo di Horizon, e racconterà una storia successiva alla conclusione di Zero Dawn. Protagonista di questa nuova iterazione del franchise è Talanah Khane Padish, vecchia conoscenza che i fan del gioco conoscono molto bene, impegnata nella ricerca di Aloy. L’eroina di Horizon: Zero Dawn è infatti scomparsa misteriosamente, e poiché una nuova minaccia si prospetta all’orizzonte, Talanah dovrà mettersi in cammino per capire cosa sia successo e chi eventualmente si celi dietro a questi avvenimenti.

Inutile dire che il pensiero di molti, alla luce di questo annuncio, va ovviamente al tanto chiacchierato Horizon: Zero Dawn 2, sequel che secondo molti insider è già in sviluppo presso Guerrilla Games e che uscirà come esclusiva PlayStation 5. Che le avventure di Talanah siano un preludio al ritorno sulle scene del videogioco, forse andando a fronteggiare la misteriosa minaccia di cui si parla?

https://twitter.com/ComicsTitan/status/1243206344523632640

https://twitter.com/Artgerm/status/1243248713499160576

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in un nuovo gameplay su PS5

Dragon Quest III HD-2D Remake è la rivisitazione moderna dell’amato classico RPG...

Slitterhead | Trofei

La leggenda degli Squarciacranio – Completato Hai ottenuto tutti i trofei. Sull’orlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425