Una delle esclusive PS4 più apprezzate sarebbe pronta ad approdare su PC, come accaduto – o meglio accadrà – con Death Stranding di Kojima Productions.
Horizon: Zero Dawn è l’ultimo videogioco di Guerrilla Games, storicamente legati alla serie sparatutto Killzone ma che nel 2017 vogliono provare nuove strade. Il risultato è questo ottimo open world post-apocalittico in cui l’umanità, ridotta alla stregua delle tribù primitive, deve sopravvivere in un mondo dominato da macchine gigantesche e senzienti. La protagonista, la giovane Aloy, è entrata di prepotenza tra le icone PlayStation, e il gioco è stato un enorme successo, con oltre 10 milioni di copie vendute a febbraio 2019 – ultimo dato diffuso da Sony.
Un sequel di Horizon: Zero Dawn è altamente probabile, e anzi quasi certamente Guerrilla Games ci sta già lavorando in ottica PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony che sarà lanciata a fine anno salvo inconvenienti imprevisti a causa del Coronavirus.
- A Lush Post-Apocalyptic World - How have machines dominated this world, and what is their purpose? What happened to the civilization here before? Scour every corner of a realm filled with ancient relics and mysterious buildings in order to uncover your past and unearth the many secrets of a forgotten land
- Nature and Machines Collide - Horizon Zero Dawn juxtaposes two contrasting elements, taking a vibrant world rich with beautiful nature and filling it with awe-inspiring highly advanced technology, This marriage creates a dynamic combination for both exploration and gameplay
Nel frattempo, però, sembra che finalmente anche i giocatori PC potranno godere dello splendido open world con protagonista Aloy, perché l’annuncio di una versione per computer di Horizon: Zero Dawn sembra molto vicino. Amazon France ha infatti inserito nel suo listino la versione PC del gioco di Guerrilla Games, privo però di qualsiasi informazione, prezzo e data di uscita. Non si tratta certamente di una conferma ufficiale, ma è anche vero che questo “annuncio” è già stato oggetto di speculazioni in passato.
Poche settimane fa, ad esempio, in un report di Kotaku veniva menzionata la versione PC di Horizon: Zero Dawn, che avrebbe seguito a ruota libera Death Stranding e sarebbe approdato sulla nuova piattaforma nel 2020. La cosa, se ci pensate, ha perfettamente senso: il gioco di Hideo Kojima gira sul Decima Engine di Guerrilla Games – e Sony – e dunque portare Horizon su PC sarebbe una cosa abbastanza naturale.
Per il momento, comunque, restiamo in attesa di annunci ufficiali da parte di Sony o degli sviluppatori, che secondo gli ultimi rumor starebbero lavorando non solo a Horizon 2 ma anche ad un gioco multiplayer.
Scrivi un commento