Home Videogiochi News I creatori di Detroit e Heavy Rain al lavoro su nuovi progetti, forse per Xbox Series X e PS5

I creatori di Detroit e Heavy Rain al lavoro su nuovi progetti, forse per Xbox Series X e PS5

Per Quantic Dream è tempo di pensare al futuro, anche per quanto riguarda PlayStation 5 e Xbox Series X.

La software house di David Cage, specializzata nelle avventure grafiche e che negli anni ha partorito grandi titoli come Heavy Rain e Detroit: Become Human, è da poco più di un anno totalmente indipendente, e ora, dopo aver lanciato i suoi ultimi successi anche su PC, può finalmente svelare di essere al lavoro su nuovi progetti.

Nel febbraio dello scorso anno, come vi riportammo qui, Quantic Dream annunciò di aver rotto il sodalizio con Sony Interactive Entertainment, che da più di 10 anni accoglieva e pubblicava le produzioni della casa sviluppatrice in esclusiva PlayStation. Nulla di particolarmente preoccupante o eclatante: la separazione fu consensuale, con Quantic Dream che intende esplorare nuovi mercati tra cui, forse, anche quello mobile, visti i nuovi accordi con NetEase.

In una recente diretta streaming su Twitch, la software house ha parlato finalmente dei suoi prossimi progetti, restando tuttavia nel vago. Il punto focale della live, comunque, è stata la conferma che QD continuerà a occuparsi di videogiochi, e che non intende dedicarsi ad altro almeno per il momento. I progetti in fase di sviluppo sono tanti, e lo studio è molto soddisfatto:

Resteremo creatori di videogiochi, e attualmente stiamo lavorando a tanti nuovi incredibili progetti dei quali non possiamo parlare, ma lo studio è eccitato.

Con l’indipendenza da Sony, è abbastanza logico pensare che le prossime produzioni di Quantic Dream, oltre che su PS5 e PC, arriveranno anche su Xbox Series X, la console next-gen di casa Microsoft.

Quali saranno però questi progetti, ancora non si sa. Dopo l’uscita di Detroit: Become Human, nel 2018, Cage si disse interessato a un potenziale sequel del gioco, ma le possibilità sono limitate. Inoltre, Quantic Dream non ha mai realizzato nuovi capitoli delle sue opere, che si sono rivelate essere sempre nuove IP.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425