logo nioh
Home Videogiochi News I creatori di Nioh stanno pensando ad una nuova IP per PlayStation 5

I creatori di Nioh stanno pensando ad una nuova IP per PlayStation 5

Tra poche settimane Nioh 2 sbarcherà su PS4, ma Team Ninja sta già guardando al futuro dei videogiochi.

Il 13 marzo Nioh tornerà con un sequel dopo l’apprezzato primo capitolo, che si è dimostrato essere un grande successo commerciale per Team Ninja. Ad oggi, infatti, come comunicato dagli stessi interessati, Nioh ha venduto ben 3 milioni di copie, un risultato forse oltre le aspettative degli sviluppatori del gioco e che ha permesso la nascita del secondo capitolo.

Come detto, però, Team Ninja non vuole pensare solamente al presente e a Nioh 2, ma si sta interessando già da tempo alla next-gen, e in particolare a PlayStation 5 visti gli ottimi rapporti con Sony. Yosuke Hayashi, di Team Ninja, ha infatti dichiarato in una recente intervista a Lega Nerd che lo studio si sta già interessando a PS5 e che sta pensando allo sviluppo di una IP completamente inedita per la console in arrivo a fine 2020:

Quando abbiamo lavorato sul primo Nioh, lo abbiamo sviluppato per PlayStation 4, ed era nostro obiettivo (al tempo, ndr) quello di costruire una nuova proprietà intellettuale per la nuova console. E siamo davvero contenti di pubblicare Nioh 2 sulla stessa console, perché la cosa ha un valore affettivo. Ora sappiamo che PlayStation 5, la console next-gen, è in arrivo, e saremmo senza dubbio molto felici di sviluppare una nuova proprietà intellettuale anche per quella piattaforma.

Nessun indizio sulla possibile natura di questo inedito progetto, ma visti i risultati con Nioh – e la grande attesa verso il suo sequel – è chiaro che i giocatori siano già in fermento per sapere cosa partoritanno i creatori di, tra i tanti prodotti, Ninja Gaiden.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425