Tra i rumor più interessanti legati a E3 2019 c’era quello riguardante un possibile nuovo gioco ispirato a I Simpson, la popolare serie animata ideata da Matt Groening.
I diritti di sfruttamento in campo videoludico di questo importantissimo marchio sono in mano a Electronic Arts, ma la famiglia gialla più amata d’America è lontana dalle nostre console da parecchi anni. L’ultimo videogioco, I Simpson: Il videogioco, risale al 2007, e da allora Homer e la sua famiglia si sono fatti vedere solamente su mobile con The Simpsons: Tapped Out.
Ci dispiace placare i vostri bollenti spiriti desiderosi di una nuova avventura ambientata a Springfield, ma la notizia appena giunta da Los Angeles ci fa capire che nell’immediato e nel prossimo futuro i Simpson non faranno ritorno nel mondo dei videogiochi.
I due produttori della serie animata, Matt Selman e J. Stewart Burns, hanno infatti svelato che presso EA era in sviluppo un nuovo videogioco de I Simpson, che sarebbe stato una raccolta di 20 minigiochi ispirato dalla serie Mario Party. Selman e Burns hanno svelato che lo sviluppo del gioco si era fatto particolarmente problematico e prolungato, e così EA ha deciso di cancellarlo:
Il mio gioco preferito al quale ho lavorato era il party game dei Simpson che non uscirà mai […]. All’epoca c’era questa specie di trend, Mario Party, con tanto minigiochi… Ne abbiamo discusso brevemente di questo progetto.
Selman e Burns affermano comunque che la decisione di EA non è stata poi così insensata: i due produttori hanno fatto mea culpa per i tempi di sviluppo esageratamente prolungati, e questo ha ovviamente portato alla cancellazione del progetto.
Scrivi un commento