Home Videogiochi News Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Non poteva essere altrimenti, a pensarci bene.

La notizia farà sicuramente piacere a tutti coloro che già attendono Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo colossale episodio della serie Ubisoft che sarà ambientato nell’epoca d’oro dei vichinghi.

Colossale, attenzione, non significa necessariamente che il gioco sarà più grande di Assassin’s Creed: Odyssey, ad oggi il titolo della serie più ricco di contenuti e con la mappa più ampia da esplorare. Ne hanno parlato proprio gli sviluppatori alcuni giorni fa, specificando che per Valhalla lo studio ha preferito concentrarsi sulla qualità, più che sulla quantità.

E mentre i giocatori sono ancora in attesa di vedere dal vivo il gioco, dopo le polemiche scaturite dal gameplay trailer mostrato all’Inside Xbox della scorsa settimana, ecco che arriva una buona notizia per tutti.

Sin da subito, Assassin’s Creed: Valhalla ha messo in evidenza alcune analogie con una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni, Vikings, attualmente visibile in Italia su Netflix che sta anche preparando uno spin-off dello show. Ebbene, con la serie, Valhalla avrà in comune più di quanto si pensi.

Il sito tedesco di Ubisoft ha infatti svelato che alla colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla, oltre allo storico Jesper Kyd (che torna a lavorare sulla serie dopo aver scritto la musica della trilogia di Ezio Auditore), ha collaborato anche Einar Selvik, il compositore delle musiche di Vikings.

Si tratta di una scelta curiosa ma anche fortemente identitaria: Selvik è ormai un marchio noto per quanto riguarda i toni e le musiche legate alla cultura vichinga, e Ubisoft non ha voluto ovviamente farsi sfuggire la possibilità di dare ancora maggior risalto a un kolossal come Assassin’s Creed: Valhalla.

A completare il trio di artisti al lavoro sul gioco, ci sarà anche Sarah Schachner, altro volto noto del mondo dei videogiochi – si occupò della colonna sonora di Assassin’s Creed: Unity e Assassin’s Creed: Origins – e del cinema, avendo collaborato anche a blockbuster come Iron Man 3 dei Marvel Studios.

I segreti del Valhalla della mitologia norrena!

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più sul gioco, qui potete trovare tutte le ultime notizie.

Assassin’s Creed: Valhalla uscirà in autunno su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, PC (Epic Games Store e Ubisoft Store) e Stadia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425