Home Videogiochi News Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Il compositore di Vikings si occuperà della colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla!

Non poteva essere altrimenti, a pensarci bene.

La notizia farà sicuramente piacere a tutti coloro che già attendono Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo colossale episodio della serie Ubisoft che sarà ambientato nell’epoca d’oro dei vichinghi.

Colossale, attenzione, non significa necessariamente che il gioco sarà più grande di Assassin’s Creed: Odyssey, ad oggi il titolo della serie più ricco di contenuti e con la mappa più ampia da esplorare. Ne hanno parlato proprio gli sviluppatori alcuni giorni fa, specificando che per Valhalla lo studio ha preferito concentrarsi sulla qualità, più che sulla quantità.

E mentre i giocatori sono ancora in attesa di vedere dal vivo il gioco, dopo le polemiche scaturite dal gameplay trailer mostrato all’Inside Xbox della scorsa settimana, ecco che arriva una buona notizia per tutti.

Sin da subito, Assassin’s Creed: Valhalla ha messo in evidenza alcune analogie con una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni, Vikings, attualmente visibile in Italia su Netflix che sta anche preparando uno spin-off dello show. Ebbene, con la serie, Valhalla avrà in comune più di quanto si pensi.

Il sito tedesco di Ubisoft ha infatti svelato che alla colonna sonora di Assassin’s Creed: Valhalla, oltre allo storico Jesper Kyd (che torna a lavorare sulla serie dopo aver scritto la musica della trilogia di Ezio Auditore), ha collaborato anche Einar Selvik, il compositore delle musiche di Vikings.

Si tratta di una scelta curiosa ma anche fortemente identitaria: Selvik è ormai un marchio noto per quanto riguarda i toni e le musiche legate alla cultura vichinga, e Ubisoft non ha voluto ovviamente farsi sfuggire la possibilità di dare ancora maggior risalto a un kolossal come Assassin’s Creed: Valhalla.

A completare il trio di artisti al lavoro sul gioco, ci sarà anche Sarah Schachner, altro volto noto del mondo dei videogiochi – si occupò della colonna sonora di Assassin’s Creed: Unity e Assassin’s Creed: Origins – e del cinema, avendo collaborato anche a blockbuster come Iron Man 3 dei Marvel Studios.

I segreti del Valhalla della mitologia norrena!

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più sul gioco, qui potete trovare tutte le ultime notizie.

Assassin’s Creed: Valhalla uscirà in autunno su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, PC (Epic Games Store e Ubisoft Store) e Stadia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425