Home Videogiochi News Il reveal di PS5 sarà a giugno, secondo una fonte autorevole

Il reveal di PS5 sarà a giugno, secondo una fonte autorevole

Sony in ritardo sulla tabella di marcia per PlayStation 5? No, se pensiamo che nel 2013 seguì una strategia sostanzialmente identica per PS4, ma è ovvio che il tempo inizia a stringere e che i giocatori sono ansiosi di saperne di più sulla console next-gen.

Con Microsoft che ha premuto il piede sull’acceleratore, con l’Inside Xbox di ieri e altri eventi previsti per i prossimi mesi tra cui quello di luglio in cui Halo Infinite sarà uno dei grandi protagonisti insieme alle esclusive first party, i giocatori si attendono ora che Sony sveli i suoi piani per la campagna promozionale di PS5.

Quel che di certo sappiamo è che il 2 giugno la rivista ufficiale di PlayStation dedicherà ampio spazio ai giochi in arrivo su PS5, e quindi il reveal della console non dovrebbe essere molto lontano da quella data.

Ne è convinto Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, che riporta uno scenario similare a quelli ipotizzati nelle ultime settimane: Sony ha già pianificato un evento per il reveal di PS5, che si terrà a inizio giugno oppure nella metà dello stesso mese.

Schreier ribadisce che questa informazione arriva da varie sue fonti, che concordano nell’affermare che la prossima PlayStation sarà mostrata tra circa un mese da oggi. La data dell’evento, come ricorda il giornalista, potrebbe però essere stata leggermente spostata a causa della pandemia da Coronavirus e della creazione del Summer Game Fest, una lunga serie di appuntamenti presentata alcuni giorni fa da Geoff Keighley.

L’ipotesi di un reveal di PS5 fissato a giugno circola ormai da vari mesi, sin dal momento in cui Sony annunciò la mancata partecipazione a E3 2020 per concentrarsi su un suo appuntamento privato.

Naturalmente, queste rimangono considerazioni di Schreier, che per quanto autorevoli possano essere, non rappresentano una comunicazione ufficiale.

È possibile però che Sony si farà avanti nei prossimi giorni con un comunicato ufficiale per pianificare gli appuntamenti estivi, come ha già fatto Microsoft recentemente.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Dragon Ball: Sparking! Zero supera 3 milioni di copie vendute al debutto

Dopo un’attesa lunga 17 anni, la leggendaria saga di Budokai Tenkaichi torna...

Xbox Game Pass: le novità di ottobre-novembre 2024

Come ogni metà del mese, Xbox Game Pass si prepara ad aggiornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425