uagna mass effect
Home Videogiochi News Iniziata una petizione per avere il doppiaggio in italiano di Mass Effect: Andromeda

Iniziata una petizione per avere il doppiaggio in italiano di Mass Effect: Andromeda

Qualche giorno fa, BioWare stessa aveva annunciato che Mass Effect: Andromeda non avrà un doppiaggio in italiano. La notizia ha fatto storcere immediatamente il naso a molti fan della saga italiani. Per questo motivo, è stata aperta una petizione su Change.org, dove si chiede ad EA di aggiungere questo doppiaggio in italiano tramite un DLC o una patch dopo l’uscita del gioco.

Ecco cosa scrivono i fan:

Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn‏ con un post in risposta alla domanda di un Fan.

E’ insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.

Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.

Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.

Al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo la causa è stata firmata da 605 sostenitori. Sarà il giusto metodo per avere il doppiaggio in italiano?

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 Marzo su PS4, Xbox One e PC.

Scritto da
Sebastiano "Sebax" Lo Presti

Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney•Pixar WALL-E | Trofei

Fonte d’ispirazione per tutti Sblocca tutti i trofei di Disney•Pixar WALL-E. Controllo...

Croc: Legend of the Gobbs Remastered ha finalmente una (imminente) data di uscita!

Argonaut Games, storico sviluppatore britannico fondato nel 1982 da Jez San e...

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425