Qualche giorno fa, BioWare stessa aveva annunciato che Mass Effect: Andromeda non avrà un doppiaggio in italiano. La notizia ha fatto storcere immediatamente il naso a molti fan della saga italiani. Per questo motivo, è stata aperta una petizione su Change.org, dove si chiede ad EA di aggiungere questo doppiaggio in italiano tramite un DLC o una patch dopo l’uscita del gioco.
Ecco cosa scrivono i fan:
Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn con un post in risposta alla domanda di un Fan.
E’ insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.
Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.
Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.
Al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo la causa è stata firmata da 605 sostenitori. Sarà il giusto metodo per avere il doppiaggio in italiano?
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 Marzo su PS4, Xbox One e PC.
Scrivi un commento