Kingdom Hearts è una serie videoludica, di casa Square Enix, pubblicata sulle console di gioco e sui cellulari. Ora, per Sora e gli altri protagonisti disneyani, arriva il momento di approdare nel nuovo mondo dei giochi da tavolo.
Si chiamerà Talisman: Kingdom Hearts Edition ed è, ancora, in fase di sviluppo presso USAopoly, società che pubblica versioni di giochi classici come Monopoly, Cluedo e Risiko ma specializzati su un film o un cartone animato, che ha annunciato un accordo di licenza con Games Workshop all’inizio di quest’anno.
Il gioco da tavolo di Kingdom Hearts è basato sul gioco da tavolo Talisman: The Magical Quest Game dedicato a Warhammer, pubblicato per la prima volta più di 35 anni fa ed è ora nella sua quarta edizione rivista.
Questa versione di Kingdom Hearts sarà giocabile da due a sei giocatori e i personaggi disponibili saranno: Sora, Kairi, Riku, Il Re Topolino, Pippo e Paperino. Lo scopo dei giocatori è quello di “acquisire la Forza e la Magia necessaria per sigillare la Porta alle Tenebre e impedire agli Heartless di consumare i mondi comuni” (secondo il comunicato ufficiale dei creatori).
Il gioco comprende:
- Il tabellone di Talisman: Kingdom Hearts Edition con tre regioni (incluse destinazioni come l’Isola Che Non C’è e La Città di Mezzo);
- Dadi a sei facce personalizzati;
- Munny (la valuta del gioco);
Voi che ne pensate? Lo comprereste?
Scrivi un commento