Mentre l’attesa per il terzo capitolo cresce sempre più ogni giorno che passa, PlayStation ha voluto omaggiare la serie Kingdom Hearts. Nella giornata di ieri, 17 settembre, ricorrevano infatti i 15 anni esatti dall’uscita del primo gioco nato dalla fusione degli universi Disney e Square-Enix (all’epoca Squaresoft).
https://twitter.com/PlayStation/status/909537277621051393
Kingdom Hearts uscì in esclusiva su PlayStation 2 il 17 settembre 2002, sul territorio nordamericano. In realtà, l’uscita in Giappone avvenne qualche mese prima: i giocatori nipponici avevano il gioco tra le loro mani già dal marzo dello stesso anno, mese nel quale Square-Enix ha festeggiato i 15 anni della serie con la recente uscita di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX.
Da allora, la serie ne ha fatta di strada. Con 10 capitoli canonici all’attivo, più svariati spin-off ed esperimenti più o meno riusciti, Kingdom Hearts è arrivata a vendere milioni di copie in tutto il mondo, andando a colpire il cuore dei fan per una trama intricata ma allo stesso tempo toccante e ricca di momenti drammatici e colpi di scena. Attualmente Tetsuya Nomura, il creatore della serie, sta lavorando duramente a Kingdom Hearts III, che è stato pianificato per il 2018. Tra i nuovi mondi, oltre a quello di Rapunzel e di Big Hero 6, troveremo anche un’ambientazione ispirata a Toy Story.
Nei mesi scorsi abbiamo fatto una lunga carrellata della storia di Kingdom Hearts. Che cosa ne dite di rileggere ancora una volta le avventure di Sora e compagnia?
Scrivi un commento