È in corso in queste ore il panel della D23 Expo di Tokyo dedicato a Kingdom Hearts III, l’attesissimo gioco targato Disney e Square-Enix che sarà lanciato nel corso del 2018. All’evento è stato anche comunicato che la data di uscita ufficiale del gioco sarà svelata all’E3 2018.
Square-Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Kingdom Hearts III dove abbiamo la conferma di un rumor abbastanza insistente nelle ultime settimane. Il mondo ispirato al film Pixar Monsters & Co. sarà infatti una delle nuove ambientazioni dell’ultimo capitolo della Saga Xehanort, del quale abbiamo già un assaggio insieme ai personaggi di Mike, Sully e Boo. Nel particolare mondo dei mostri, come possiamo vedere nel filmato, anche Sora, Paperino e Pippo avranno un aspetto differente.
Sempre nello stesso trailer, che vi invitiamo a guardare qui sotto, possiamo osservare l’inaspettato (o forse no?) ritorno di alcuni volti molto noti ai fan della serie. Compaiono infatti Vanitas e Marluxia, due nemici apparsi rispettivamente in Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Chain of Memories e che ritenevamo ormai sconfitti. Tramite i poteri scatenati dal Keyblade di Sora, inoltre, abbiamo intravisto anche Ariel (protagonista de La Sirenetta) e Meow Wow, uno degli Spiriti principali di Sora di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance.
Il secondo filmato è invece dedicato alla nuova canzone di Utada Hikaru, che ancora una volta curerà l’opening del gioco con il brano Oath. Nel finale, infine, possiamo dare uno sguardo ai nuovi abiti di Riku, che secondo le ultime indiscrezioni sarà un personaggio giocabile oltre al protagonista Sora.
Trailer fantastico per quanto mi riguarda!! *_*
La conferma ufficiale del mondo di Monsters and Co. mi fa pensare che forse il leak di Gennaio aveva ragione e gli ultimi due mondi nuovi da annunciare sono SPOILER Shibuya e Frozen FINE SPOILER ed uno sarà annunciato all’evento per Kingdom Hearts X di aprile dove Tetsuya Nomura e i produttori saranno presenti e l’altro all’E3 insieme alla data di uscita :).
Parlando di quanto mostrato nel trailer, mi fa piacere che i Dream Eaters tornino, essendo il “capitolo finale” è giusto che tornino tutte le creature, e la presenza di Vanitas è una conferma indiretta del ritorno dei Nesciens secondo me :).
Vanitas come membro della Nuova Organizzazione XIII me l’aspettavo, più sorpreso per Marluxia, la cui “vera Organizzazione” a cui fa riferimento è chiaramente la “Vera Organizzazione XIII” di Maestro Xehanort anziché quella di Xemnas, ma considerando quanto si scopre in Kingdom Hearts X su di lui neanche tanto alla fin fine :).
L'”altro me” a cui fa riferimento Riku potrebbe essere il sé stesso che ha visto nella pancia della Balena in Dream Drop Distance, ma attendo di saperne di più in merito, ed il suo nuovo outfit mi piace parecchio, così come quello di Topolino.
Infine la soundtrack… stupenda come le due precedenti, null’altro da dire!! *_*
Mi spiace solo per la mancata data d’uscita, ma a questo punto è chiaro che la mostreranno all’E3, essendo l’ultima occasione per farlo prima della fine dell’anno, anche se mi pare che l’hanno già annunciato che la mostreranno allora fortunatamente.
I due trailer mi hanno gasato moltissimo, spero davvero che annuncino anche gli altri due mondi sopra riportati prima dell’uscita in modo da rendermi ancora più contento!! *_* XD ;)
Aspetto a questo punto i prossimi annunci di Kingdom Hearts III, mi raccomando Square Enix, aspetto questo gioco da una vita, non deludermi u.u XD ;).