Come saranno i videogiochi, graficamente parlando, della prossima generazione?
Una domanda che molti di voi probabilmente si sono posti, e oggi, in aiuto, arriva Square-Enix. Luminous Productions, sussidiaria di Square-Enix che sta già lavorando da tempo alla nuova generazione di console (attualmente è impegnata su un gioco che uscirà su PlayStation 5), ha partorito oggi un incredibile tech demo che ci mostra come saranno i videogiochi della prossima generazione.
Il video, chiamato Back Stage, non è riferito al videogioco per PS5, ma è un semplice corto realizzato per mostrare le potenzialità della prossima generazione di hardware. Realizzato con una scheda grafica GeForce RTX 2080Ti e con il supporto al ray-tracing, visto recentemente all’opera in gran spolvero su Control di Remedy Entertainment, la tech demo è semplicemente spaccamascella.
Il fotorealismo, come potete ben immaginare, sta raggiungendo livelli elevatissimi, e questa tech demo fa nuovamente innalzare l’asticella in riferimento al prossimo futuro. I nuovi videogiochi che vedremo su PS5, Xbox Scarlett e PC saranno davvero così?
Scrivi un commento