Nier: Automata è stato uno dei videogiochi migliori del 2017. Curatissimo a livello di gameplay e di narrativa, ha saputo ritagliarsi uno spazio piuttosto ampio tra gli appassionati di J-rpg anche in Occidente.
Square Enix ha deciso di rilasciare, a un anno dall’uscita del capolavoro di Yoko Taro, un cd contenente la colonna sonora del titolo suonata al pianoforte. La soundtrack del titolo è stata uno dei suoi punti di forza; rendeva spettacolari e memorabili gli scontri con i boss e riusciva a mettere in risalto i momenti più drammatici della trama.
NieR: Automata Piano Collection sarà disponibile dal 25 Aprile in Giappone e non è chiaro se Square Enix deciderà di far approdale il cd in Europa e negli States.
Il gioco è disponibile per PS4 e PC dal 17 Marzo 2017 ed ha ricevuto diversi elogi dalla critica e varie candidature ai The Game Awards. E’ stato un videogioco appassionante e ben scritto, capace di catturare l’attenzione del giocatore e di divertire grazie al suo gameplay estremamente variegato; se non lo avete ancora provato, vi consigliamo caldamente di farlo.
Fateci sapere nei commenti se vi incuriosisce questa Piano Collection e se Nier: Automata vi è piaciuto.
Scrivi un commento