Sebbene Rockstar Games non abbia annunciato ufficialmente Gta 6, molti sono i rumor e i leak che svelano nuovi informazioni sul nuovo ipotetico titolo della serie. Questa volta l’ultimo leak arriva da Reddit e svela novità sull’ambientazione e sui personaggi giocabili.
Ambientazione e Mappa di gioco
Grand Theft Auto 6 sarebbe ambientato a Vice City, storica mappa del titolo uscito nel 2002. Si tratterà, tuttavia, di una mappa rivisitata. Sarà più piccola rispetto a quella di Gta V ma avrà anche meno zone rurali. Rimarranno in ogni caso zone paludose, boschi e spiagge. Sembra che sarà aggiunta anche un’isola ispirata alle Bahamas, verso cui i protagonisti potranno andare in vacanza. Per la prima volta nella serie, Gta 6 potrebbe essere ambientato in due linee temporali diverse (anni 80′ e tempi moderni). Questa scelta vedrebbe quindi una Vice City in due versioni, una moderna e una più antica. Ciò giustificherebbe la mappa di dimensioni ridotte.
Personaggi e Storia
Passando ai personaggi, il leak confermerebbe che, proprio come in Gta V, avremo tre personaggi giocabili. Il protagonista della linea temporale più vecchia sarebbe un cubano che vivrà vicende ispirate a Scarface. Nell’epoca moderna, invece, troveremo un ragazzo di colore, ex sportivo professionista che, dopo un infortunio, ha seguito la strada criminale. Al suo fianco troveremo un uomo ispanico, amico d’infanzia del ragazzo di colore. A quanto pare Rockstar avrebbe anche pensato ad un personaggio femminile, salvo poi cambiare idea. Probabilmente le due linee temporali andranno a collegarsi tra loro. In altre parole, molti dei fatti dell’era moderna saranno influenzati dai fatti degli anni 80′, comprese le scelte fatte dal giocatore.
GTA 6, report poco rassicuranti: lo sviluppo è appena iniziato e il gioco sarà “ridotto”
Gameplay, Online e Personalizzazione
Stando al leak, in Gta 6 torneranno il bullet time e la possibilità di rallentare la guida. Il vero salta riguarderebbe la personalizzazione per l’online del gioco. Oltre alle classiche accanciature, tatuaggi e modifiche automobilistiche, potremo personalizzare gli esterni e gli interni degli edifici acquistati, delle armi da fuoco e della corporatura del personaggio (potremo ingrassare o dimagrire).
Questa dunque l’enorme quantità di rumors relativi a Grand Theft Auto 6. Prima di concludere, vi ricordiamo che proprio pochi giorni fa un leak ha svelato la probabile uscita del titolo Rockstar. Nessuna fretta per la software house americana che sta ancora ottenendo risultati incredibili su Gta V.
Scrivi un commento