Home Videogiochi News Lizard Squad: Due anni di prigione per uno dei fondatori del gruppo che attaccò il Playstation Network?

Lizard Squad: Due anni di prigione per uno dei fondatori del gruppo che attaccò il Playstation Network?

Ricordate Lizard Squad? Una squadra di hacker di tipo “black hat” che qualche anno fa attaccò vari server, servizi e siti web riguardante i videogiochi e non solo? Un membro del gruppo è stato dichiarato colpevole in un tribunale di Chicago e se collaborerà con l’FBI dovrà scontare una pena di 2 anni e mezzo in un penitenziario.

Zachary Buchta, un ragazzo di soli 20 anni, ha dichiarato ufficialmente di essere uno dei fondatori del noto gruppo di hacker ma di non avere niente a che fare con il famoso attacco al Playstation Network del 2014 o con gli attacchi di altri servizi come Xbox Live. Se il giovane informatico collaborerà con l’FBI potrà evitare una sentenza molto più dura di ben 10 anni di prigione, ma per cosa è stato accusato esattamente?

Il 20 enne co-fondatore della Lizard Squad ha creato un servizio attraverso phonebomber.net dov’era possibile, con soli 20 dollari, bombardare un numero telefonico a vostra scelta con messaggi registrati per importunare la vittima. Come lui, un altro membro arrestato del gruppo fu il teenager finlandese Julius Kivimaki che sarebbe stato accusato di più di 50.000 crimini sul web, tra cui uno dei più noti fu lo swatting ad una vittima americana. Anche lui come Zachary ottenne una sentenza di 2 anni di prigione dalla corte finlandese. Dunque non è ancora chiaro chi ha mandato in tilt i server del Playstation Network qualche anno fa.

Hanno mozzato la coda alla Lizard Squad oppure sentiremo ancora parlare di questi ragazzi che si divertono ad infastidire le persone online? Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti il vostro parere.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425