Home Videogiochi News Marvel e Square-Enix parlano del Progetto Avengers

Marvel e Square-Enix parlano del Progetto Avengers

Annunciato oggi con un misterioso teaser trailer, il Progetto Avengers è frutto di una collaborazione inedita per il mondo dei videogiochi, quella cioè tra Marvel e Square-Enix. I due colossi dell’intrattenimento hanno stretto un accordo che durerà per molti anni, stando alle parole dei dirigenti interessati, e tutti i giochi che faranno parte di questo immenso progetto sono destinati a grandi cose. Al lavoro sul gioco (o sui giochi, al momento non è chiaro quanti ne siano in produzione) ci sono Eidos Montreal e Crystal Dynamics.

Square-Enix e Marvel insieme per un videogioco sugli Avengers

Il vice presidente di Marvel Entertainment, Jay Ong, ha diffuso in anteprima i primi dettagli sulla nuova collaborazione con Square-Enix:

Noi stiamo collaborando insieme a Eidos e Crystal Dynamics, due grandi team di sviluppo, per creare storie Marvel che i fan non hanno mai visto. Il progetto Avengers è la prova del fatto che Marvel stia puntando molto sui videogiochi, dopo film, fumetti e serie TV.

Da Square-Enix arrivano anche le prime informazioni sul videogioco, che potrà vantare un comparto narrativo completamente inedito ed originale (proprio come la serie Injustice con gli eroi della DC Comics), e sul quale si baserà il franchise per tanti anni in futuro. Il reveal ufficiale è però rimandato al 2018: solo il prossimo anno, dunque, sapremo tutto quello che c’è da sapere sui giochi in lavorazione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Streamer paga 5000 dollari per copia di Black Ops 6 e scopre che ancora non può giocare

Mi sembra tutto regolare, no? La febbre da Call of Duty: Black...

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425