Annunciato oggi con un misterioso teaser trailer, il Progetto Avengers è frutto di una collaborazione inedita per il mondo dei videogiochi, quella cioè tra Marvel e Square-Enix. I due colossi dell’intrattenimento hanno stretto un accordo che durerà per molti anni, stando alle parole dei dirigenti interessati, e tutti i giochi che faranno parte di questo immenso progetto sono destinati a grandi cose. Al lavoro sul gioco (o sui giochi, al momento non è chiaro quanti ne siano in produzione) ci sono Eidos Montreal e Crystal Dynamics.
Square-Enix e Marvel insieme per un videogioco sugli Avengers
Il vice presidente di Marvel Entertainment, Jay Ong, ha diffuso in anteprima i primi dettagli sulla nuova collaborazione con Square-Enix:
Noi stiamo collaborando insieme a Eidos e Crystal Dynamics, due grandi team di sviluppo, per creare storie Marvel che i fan non hanno mai visto. Il progetto Avengers è la prova del fatto che Marvel stia puntando molto sui videogiochi, dopo film, fumetti e serie TV.
Da Square-Enix arrivano anche le prime informazioni sul videogioco, che potrà vantare un comparto narrativo completamente inedito ed originale (proprio come la serie Injustice con gli eroi della DC Comics), e sul quale si baserà il franchise per tanti anni in futuro. Il reveal ufficiale è però rimandato al 2018: solo il prossimo anno, dunque, sapremo tutto quello che c’è da sapere sui giochi in lavorazione.
Scrivi un commento