Durante un’intervista a GameInformer, Bioware ha rivelato alcune informazioni riguardo la modalità multiplayer di Mass Effect Andromeda.
La software house canadese ha spiegato che in Andromeda troveremo un multiplayer diverso da quello conosciuto in Mass Effect 3. Nel prossimo capitolo del franchise le abilità dei personaggi e il jetpack avranno un ruolo fondamentale, così come la gestione del loro utilizzo; infatti se per il jetpack sarà possibile utilizzarlo senza limite di tempo spostandosi più velocemente, non sarà così per le abilità le quali avranno un timer che scandirà il loro utilizzo.
Sempre nella modalità multiplayer i giocatori potranno guadagnare, oltre ai normali punti XP, anche i punti Prestige XP; su questa nuova feature è stato solamente rivelato che ogni personaggio potrà guadagnarli in maniera completamente differente.
Ogni giocatore sarà completamente libero di affrontare le missioni multiplayer sia in singolo che con una squadra di amici; queste missioni potranno essere giocate in qualsiasi momento e saranno integrate al single player creando un contenuto unico e vario. Queste scelte sono dettate dalla volontà di Bioware di lasciare completa autonomia al giocatore sulla scelta di giocare o meno il multiplayer. Da sottolineare vi è anche la decisione di rendere ogni elemento venduto in-game acquistabile sia con moneta reale che con moneta di gioco.
Scrivi un commento