Il 2016 da poco conclusosi è stato un anno di grandi soddisfazioni per Microsoft. Anche la divisione italiana del colosso di Redmond ha voluto raccogliere le cifre e i risultati raccolti dalla divisione gaming Xbox nel corso dell’anno passato, che testimoniano un grandissimo lavoro da parte di Phil Spender e dei suoi ragazzi.
Fiore all’occhiello degli hardware proposti da Microsoft è stata sicuramente Xbox One S, la versione più compatta e leggermente più potente di Xbox One, che nel periodo natalizio è stata tra le console più vendute. Le vendite hardware sono state sicuramente spinte anche da un comparto titoli, oltre 400 quelli rilasciati nel 2016, che si è accresciuto via via con il passare dei mesi.
I risultati più ecclatanti sono stati fatti registrare con Gears of War 4, che ha raccolto quasi 23 milioni di utenti su Xbox Live, e Forza Horizon 3, capace di raggiungere 14 milioni di giocatori su Xbox One e PC Windows 10, e di vincere inoltre diversi premi e riconoscimenti dalla critica di tutto il mondo.
Numeri in crescita anche per Xbox Live. A novembre e dicembre, il network di Microsoft è stato utilizzato per circa 3.9 miliardi di ore, aumentando del 23% i numeri fatti registrare nello stesso periodo del 2015.
Si prospetta inoltre un altro grande anno per i giocatori Microsoft. Il prossimo 21 febbraio verrà rilasciato Halo Wars 2, e già in primavera arriveranno tantissimi altri titoli.
Scrivi un commento