Home Videogiochi News Microsoft vuole giochi più piccoli e pregiati… ma intanto chiude i creatori di Hi-Fi Rush

Microsoft vuole giochi più piccoli e pregiati… ma intanto chiude i creatori di Hi-Fi Rush

Microsoft, con un colpo a sorpresa, ha chiuso quattro studi di ZeniMax, tra cui i talentuosi team di Tango Gameworks e Arkane Austin. Tra licenziamenti e ricollocamenti dei dipendenti, sembra proprio che questa mossa sia stata dettata dalla necessità di rivedere la propria strategia aziendale, almeno per quanto riguarda il settore gaming, e soprattutto concentrarsi maggiormente sulle IP più grandi, specie ora che anche Activision e Blizzard sono finite nel calderone.

Una dichiarazione della compagnia, tuttavia, fa sorridere pensando appunto ai recenti avvenimenti.

A quanto pare, Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha tenuto ieri una riunione interna con i dipendenti all’azienda, per discutere gli obiettivi futuri della divisione gaming di Microsoft, dichiarando:

Abbiamo bisogno di giochi più piccoli che ci diano prestigio e premi

Questo, inutile dirlo, ha lasciato sbigottiti molti giocatori. Il motivo? La chiusura ad esempio di Tango Gameworks, creatori proprio di un progetto piccolo come Hi-Fi Rush che è stato tra i più premiati e apprezzati in casa Xbox da molti anni a questa parte.

Questo dichiarazione è inoltre abbastanza in contrasto con le dichiarazioni ufficiali dell’azienda e dello stesso Booty all’annuncio della chiusura dei 4 studi di Zenimax, che parlano di dar priorità a giochi ad alto impatto e di successo dell’azienda, come lo sono i franchise di Fallout o Elder Scrolls, che non favorire quindi esperienze e giochi più piccoli o brevi.

In tutto ciò, la risposta di John Johanas, il director di Hi-Fi Rush e Evil Within 2 non si è fatto attendere, con una risposta che che parla da sola:

Purtroppo sembra quindi che in Microsoft la situazione sia molto tumultuosa, cosa che si denota date le mosse stesse dell’azienda da inizio 2024, e da vari report sulla situazione interna di Microsoft usciti in queste ore. Non ci resta che attendere e vedere cosa riserverà il futuro all’azienda.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: miglior loadout AMES 85

Conoscere il miglior loadout AMES 85 in Call of Duty: Black Ops 6 è essenziale,...

Black Ops 6: miglior loadout Jackal PDW

Conoscere il miglior loadout Jackal PDW in Call of Duty: Black Ops...

Slitterhead: il gioco creato dall’autore di Silent Hill si mostra in un nuovo gameplay

I veri cultori del genere horror non possono non conoscere Keiichiro Toyama, padre della...

Star Fox potrebbe tornare sulle scene, ma non per forza come videogioco

Gli appassionati del marchio Nintendo non possono non ricordare Star Fox, l’IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425