Dopo essere stato boicottato dal governo Ucraino in persona, Atomic Heart continua ad essere sotto i riflettori per un’altra questione decisamente spinosa.
All’interno del gioco è infatti presente un cartone animato che, a molti utenti, ha fatto storcere il naso per il suo contenuto razzista o, comunque, davvero infelice. Il cartone in questione, come potete vedere poco sotto, mostra infatti un uomo di colore in modo decisamente caricaturale, cosa che potrebbe intaccare la sensibilità di molti giocatori.
Atomic Heart devs:
“The Mundfish team thanks the PC Gamer contributor for bringing this lack of sensitivity to our attention. We apologize if using the vintage cartoon or music has caused hurt or insult. We will edit the parts in question.”
The clip: https://t.co/58SUMRXA7F
— Kat Bailey (@The_Katbot) February 24, 2023
Come riporta Kat Bailey di IGN Usa sul suo profilo Twitter, Mundfish è già venuta a conoscenza della cosa e ha già preso provvedimenti dichiarando che presto verrà rilasciata una patch per rimuovere il video incriminato. Ovviamente l’azienda russa ha anche tenuto a scusarsi con tutti coloro che si sono sentiti offesi.
In ogni caso non si tratterebbe di un cartone animato creato ad hoc da Mundfish ma piuttosto di un vecchio cartone intitolato “Rabbit & The Wolf“. Sembra quindi che si tratti di una semplice svista che verrà prontamente risolta nei prossimi giorni. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna potete trovare tante guide e news dedicate ad Atomic Heart.
Scrivi un commento