Netflix
Home Cinema Netflix – Prezzi in aumento del 18%

Netflix – Prezzi in aumento del 18%

In data odierna Netflix ha annunciato di voler alzare i prezzi degli abbonamenti del 13-18%. Al momento, tuttavia, tale decisione riguarderebbe solamente Stati Uniti ed America Latina, eccezion fatta per Messico e Brasile. In particolare, gli abbonamenti che riceveranno i maggiori rincari sono due. Il classico abbonamento per due dispositivi (in Hd) aumenterà da 11 a 13 dollari mentre l’abbonamento per quattro dispositivi (in 4K) aumenterà da 14 a 16 dollari. Per dover di cronaca segnaliamo che anche il servizio base (un dispositivo con immagini in Hd) aumenterà da 8 a 9 dollari. Tali tariffe sono già operative per i nuovi abbonati. Per coloro che sono già utenti Netflix invece, l’adeguamento avverrà nei prossimi 3 mesi. Secondo quanto dichiarato dal CEO Reed Hastings, l’aumento si è reso necessario per permettere a Netflix di acquistare nuove licenze da terze parti e di investire maggiormente su serie tv e film di propria produzione. Una scelta sicuramente sensata considerando la concorrenza con Disney +, Amazon Prime e molti altri portali di intrattenimento.

In ogni caso, la strategia adottata da Netflix è stata apprezzata dai propri azionisti. Il titolo, quotato nella borsa di Wall Street ha infatti guadagnato il 6%.

Per quanto riguarda il territorio italiano, al momento, non sono previsti ulteriori aumenti di prezzo (l’ultimo è avvenuto ad ottobre 2017). Non mancheremo di aggiornavi nel caso di nuove informazioni in merito.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425