Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le voci secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, nelle scorse settimane sono trapelate informazioni inedite anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della piattaforma.
Ebbene, per cercare di deviare l’attenzione del pubblico sul nuovo dispositivo, la casa della grande N ha recentemente affermato in un’intervista che il supporto a Nintendo Switch non è affatto destinato a tramontare a breve. Il presidente Shuntaro Furukawa ha voluto mettere subito in chiaro che le volontà dell’azienda sono quelle di estendere ulteriormente il parco titoli dell’attuale console ibrida, in modo da mantenerne il supporto software fino ad almeno il 31 marzo 2025.
Ecco le sue parole:
Stiamo ancora lavorando al software per Switch per l’anno fiscale che terminerà a marzo 2025. Nell’anno fiscale che terminerà a marzo 2024, manterremo lo slancio di Zelda e Movie (Super Mario Bros. – Il Film) durante la stagione delle vendite natalizie. In termini di hardware, massimizzeremo le richieste non solo per i nuovi acquisti, ma anche per le seconde unità e le sostituzioni.
Le argomentazioni del presidente sono effettivamente corroborate dagli ottimi dati di vendita registrati per la piattaforma, che continua a macinare numeri di tutto rispetto.
Scrivi un commento