Ottime notizie per Nintendo Switch che, stando a quanto rilasciato dalla società di analisi finanziaria SuperData, avrebbe venduto 2.4 milioni di unità in poco più di un mese. Le previsioni sono di 7.2 milioni di console entro il 2017, un risultato ben al di sopra delle aspettative di Nintendo (5 milioni di pezzi).
La console ha venduto 906.000 unità solo negli U.S.A, superando Xbox One e PlayStation 4 nelle classifiche di vendita di marzo. Si tratta di un lancio veramente promettente, considerando che la Wii U dal giorno di uscita nel 2012 fino ad oggi, ha venduto solo 13.56 milioni di unità. Stando alle previsioni di cui sopra, Switch potrebbe superarla in poco più di un anno.
Tuttavia è evidente che lo strepitoso successo di iniziale della console è dovuto soprattutto a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un vero e proprio capolavoro che ha saputo incantare critica e pubblico di tutto il mondo. Riuscirà la line-up dei prossimi mesi che, tra i tanti titoli, vede spiccare Mario Kart 8 Deluxe, Arms, Splatoon 2, e Super Mario Odyssey a tenere alte le vendite?
Scrivi un commento