Durante la presentazione di Nintendo Switch a Tokyo, l’azienda di Kyoto, ha ufficialmente rivelato tutte le feature dei Joy-Con i nuovi e rivoluzionari controller della console.
Se quando si è collegati alla TV, i Joy-Con rimangono saldi nel loro grip che li trasforma in un “normale” pad, quando Nintendo Switch viene messa in modalità portatile i Joy-Con possono essere collegati allo schermo o, feature davvero interessante, usati singolarmente come controller.
Ognuno di essi, infatti, dispone di un analogico, di un set di 4 tasti a croce che sono in un caso le frecce direzionali e nell’altro i classici tasti X, Y, A, B, ma soprattutto di due mini tasti SL e SR dorsali. Oltre allo stile molto curato, i Joy-Con disporranno del tasto home, di un tasto quadrangolare adibito al creare screenshots in-game e di un sensore negli analogici che permette di rilevare gli amiibo se posizionati sopra di essi.
Tra le features non fisiche dei Joy-Con, invece, troviamo il nuovo HD Rumble, che ridefinisce la qualità audio riprodotta dagli altoparlanti dei controller. I nuovi controller di casa Nintendo saranno anche dei controller che riveleranno il movimento così come i vecchi controller della Wii. I Joy-Con, saranno disponibili anche in altre varianti di colori, rispetto al grigio base, come ad esempio blu elettrico, e rosso.
Vi lasciamo all’immagine postata da Nintendo italia sui Joy-Con, con il relativo link.
https://twitter.com/NintendoItalia/status/819759924364382208
Scrivi un commento