Nintendo sembra non voler ripetere l’errore della poca risonanza mediatica lasciata a WiiU, e con Switch le cose in effetti stanno andando diversamente. Spesso veniamo bombardati di pubblicità e spot televisivi, e questo non è che un bene per il colosso di Kyoto che punta a spingere sempre di più la sua ultima console. In Italia, ad esempio, la nuova frontiera del marketing si chiama Grande Fratello Vip.
Il reality show in onda sulle reti Mediaset ha visto infatti recentemente l’ingresso di un nuovo speciale coinquilino. Ai concorrenti è stato infatti recapitato un pacco misterioso, che al suo interno conteneva Nintendo Switch insieme a 1-2-Switch e ad una serie di accessori per giocare al meglio al party game uscito lo scorso marzo in contemporanea col lancio della console.
Una mossa per ingolosire il possibile pubblico casual fan del Grande Fratello Vip o un semplice omaggio? Noi propendiamo più per la prima ipotesi, ma non significa che questo sia un male. L’obiettivo è come sempre quello di far conoscere l’hardware a più persone possibili, e il programma di Canale 5 ha uno share molto importante.
E io, Mr. Geo, sono ancora in attesa di uno sconto per accaparrarmi la console. Ma questo è, purtroppo, un’altra storia.
Scrivi un commento