Nintendo Switch, la console della Grande N uscita lo scorso marzo, non ha ancora compiuto il primo anno di vita, eppure è già un successo di vendite senza precedenti, con più di 10 milioni di unità vendute.
Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, intervistato ai microfoni di CNN ha dichiarato: “Il fatto che abbiamo raggiunto le 10 milioni di unità vendute in scala globale e non siamo ancora nel periodo delle vacanze natalizie è un territorio senza precedenti per Nintendo. Il ritmo è uno dei più veloci nella storia nostra e del mondo del gaming”. Questo successo è attribuito sia al costo relativamente abbordabile, sia alla sua portabilità che alla qualità del parco titoli disponibile, tanto che i suoi due titoli di punta sono presenti in tutte le top 10 dei migliori videogiochi dell’anno.
Nintendo inoltre ha aumentato le previsioni di vendita a 14 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale in corso, che si concluderà il prossimo 31 marzo, ed ha previsto un utile operativo di 1,02 miliardi di dollari, contro i 572 milioni previsti inizialmente.
https://www.youtube.com/watch?v=zkWyV3awpkY
Scrivi un commento