L’annuncio più importante avvenuto ai Game Awards 2019 è sicuramente il reveal del nome e della forma della prossima console di casa Microsoft. Conosciuta fino ad oggi come Project Scarlett, la console si chiamerà Xbox Series X, e Phil Spencer ha già parlato di alcune delle sue novità e funzionalità.
Nel frattempo, arrivano nuovi dettagli anche sulla retrocompatibilità della console. Microsoft ha annunciato che Xbox Series X proporrà una retrocompatibilità pressocché totale con le precedenti generazioni di Xbox: saranno infatti compatibili i videogiochi di Xbox, Xbox 360 e Xbox One.
La retrocompatibilità non si ferma solo ai videogiochi ma comprenderà anche le periferiche di gioco e gli accessori di Xbox One.
Microsoft ha inoltre ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, che gli abbonamenti sottoscritti sui sistemi attuali come Game Pass o Live Gold saranno ovviamente mantenuti sulla nuova console, utilizzando lo stesso profilo.
Capitolo esclusive: tutti gli studi di Microsoft, come Ninja Theory e Playground, sono al lavoro su esclusive per Xbox Series X.
La partenza non poteva decisamente essere migliore per la nuova console di casa Microsoft, ma per il momento i dettagli si chiudono qui. L’appuntamento per rivedere Xbox Series X è quasi certamente fissato per l’E3 2020.
Scrivi un commento