NVIDIA è inarrestabile, procede a passo spedito verso la vetta del mercato. L’azienda ha stimato un incremento di ben 130 miliardi di dollari entro il 2026, tutto ciò grazie all’Intelligenza Artificiale.
Nvidia sembra tutt’altro che intenzionata a fermarsi nel campo dell’intelligenza artificiale, ormai da anni domina questo settore tecnologico. Secondo un recente rapporto di Bloomberg gli incassi della nota azienda potrebbero rompere molti record nei prossimi anni, con un incremento mai visto prima.
Questo si sta verificando grazie all’aumento incontrollato della domanda di chip AI, che saranno un organo fondamentale dei data server nei prossimi anni.
Il prospetto fatto da Bloomberg stima un aumento del fatturato di NVIDIA di 130 miliardi di dollari entro il 2026, si consideri che sarebbe un incremento pari a 100 miliardi se paragonato ai dati del 2021. Le precedenti stime vedevano NVIDIA indirizzata verso i 300 miliardi, grazie all’hardware legato all’intelligenza artificiale entro il 2027. Alcuni istituti di ricerca come Omdia hanno recentemente rivelato numeri simili: il ricavo di quest’anno è stimato per 87 miliardi di dollari dalle sole GPU per data center, creando un aumento del 150%.
Recentemente sono emersi dei rumor, secondo i quali Nvidia è all’opera per la creazione delle nuove GPU Blackweel specialmente dedicate ai server, nonostante abbia appena annunciato le RTX 40 super series, per questo i numeri potrebbero subire considerevoli aumenti. L’azienda si sta impegnando per migliorare sempre di più la sua offerta legata all’intelligenza artificiale, in particolare sta lavorando per soddisfare le esigenze del mercato, sviluppando dei sistemi di raffreddamento a liquido per i propri data center.
Questi numeri per il momento sono solo delle stime che non tengono conto di molte variabili, le quali potrebbero cambiare completamente da un momento all’altro le sorti del colosso riguardo i suoi obbiettivi.
In attesa di aggiornamenti vi rimandiamo al nostro ultimo articolo riguardo i colossali fatturati di NVIDIA e la supremazia su amazon e google.
Scrivi un commento