Ormai da alcuni mesi, si rincorrevano rumor su rumor nel web riguardo la non proprio rosea situazione di Mass Effect: Andromeda. L’ultimo gioco BioWare ha sì raccolto buoni risultati alle vendite, ma non abbastanza da soddisfare il publisher Electronic Arts e convincerlo a proseguire nel supporto al titolo. Quelle che fino a stanotte erano solamente delle voci, infatti, sono divenute la cruda realtà.
Tramite un post apparso sul sito ufficiale di Mass Effect, infatti, BioWare ha confermato che lo studio non svilupperà DLC single player dedicati ad Andromeda. Come già si sospettava, dunque, la storia dell’ultimo capitolo di Mass Effect non verrà ampliata e approfondita, e ora si inizia a temere anche per il futuro del franchise. EA ha ancora interesse a proseguire la serie o indirizzerà BioWare verso altri lidi?
Gli sviluppatori hanno anche ricordato che gli update e i nuovi contenuti riguardanti il multiplayer continueranno, senza però dare precise indicazioni.
Chissà quanto tempo verrà effettivamente dedicato a Mass Effect Andromeda, ora che EA si è pronunciata sul destino del gioco. BioWare è infatti al lavoro su Anthem e su Dragon Age 4, titoli non proprio semplici da portare a termine, e l’impressione è che Andromeda verrà presto lasciato al suo triste destino.
Peccato,a me fa impazzire come gioco
Un vero peccato perchè era un ottimo primo capitolo di una nuova saga, nuova galassia da chiamare casa, nuovi personaggi nuove situazioni avrei proprio voluto vederlo la nuova generazione di ma(questo lo considero un prequel per preparare il nuovo universo), paradossale che venga affosato da critiche immotivate… Speriamo ci riprovino ma la vedo dura, non conviene puntare sul single player ormai o ti trovi i bimbetti che non te lo giocano o i vecchi depressi della andata gioventù che vivono nel passato e si sfogano sulle nuove ip perchè ovviamente ora sono vecchi e la magia dei giochi è un po scemata, al suo posto arriverá antheam ovvero il fratello bm di mass effect e tutti saranno contenti(graficozzo, only multiplayer, zero storyline evviva!)