Nelle scorse ore Bandai Namco Entertainment Europe ha fatto sapere che PAC-MAN VS. sarà incluso in Namco Musem, la raccolta dei più noti giochi arcade anni ’80. Il titolo entra quindi a far parte del pacchetto, che includeva già videogiochi quali PAC-MAN, Dig Dug, Galaga, Galaga ’88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, SkyKid, Splatterhouse e Tank Force. La raccolta completa arriverà su Nintendo Switch il prossimo 28 Luglio 2017 al prezzo di €29,99.
PAC-MAN VS. è un titolo per quattro giocatori basato sulla celebre serie di PAC-MAN, creata originariamente da Toru Iwatani. Il gioco è stato sviluppato da Nintendo nel 2003 sotto la supervisione del leggendario game designer, Shigeru Miyamoto. In PAC-MAN VS., tre giocatori collaborano nei panni dei celebri fantasmi per dare la caccia al quarto giocatore, che invece veste i panni di PAC-MAN, dovendo quindi evitare i fantasmi e ripulire il labirinto da tutti puntini. Per giocare sono richieste due unità Switch, con un massimo di tre fantasmi che giocheranno su una console e PAC-MAN sull’altra.
Con NAMCO MUSEUM, i giocatori torneranno nel periodo in cui i cabinati azionati dalle monetine regnavano supremi, in una vera e propria operazione nostalgia. Con Nintendo Switch, sarà possibile giocare a questi classici arcade dove e quando si vuole, ma soprattutto contro chiunque, grazie al sistema di classifiche online (PAC-MAN VS. non supporterà il sistema di classifiche). Tutti i nostalgici degli arcade potranno ora trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale.
Scrivi un commento