GTA 6 è di sicuro uno dei titoli più attesi nel mondo dei videogiochi, visto che parliamo di una serie incredibilmente famosa e redditizia per Rockstar Games. In quest’ultimo periodo abbiamo notato un bel po’ di diversi rumors e leaks collegati al suo sviluppo, che abbiamo deciso di raggrupparvi in un singolo articolo che verrà aggiornato!
Ovviamente stiamo pur sempre parlando di rumors, niente di confermato ed ufficiale, quindi tenete a bada l’hype e diamo un’occhiata!
Uscita
Secondo le dichiarazioni di uno sviluppatore third party, GTA 6 verrà rilasciato durante l’autunno del 2020 e, sempre secondo le voci, sarà un’esclusiva temporale per la tanto attesa PS5. L’esclusività temporale durerebbe un mese, successivamente il gioco verrebbe rilasciato sulle altre piattaforme designate.
E’ una mossa che di sicuro potrebbe stravolgere le vendite della console, visto che per i giocatori di PS5 giocare in anteprima GTA 6 potrebbe essere un’occasione veramente ghiotta da non lasciarsi sfuggire. A noi sembra difficile che una tale voce, in futuro, possa rivelarsi veritiera, ma chi lo sa.
Protagonista femminile ed ambientazione
Questa volta, sempre basandoci sulle fonti, avremo due protagonisti anzichè tre, tra cui una protagonista tutta al femminile, cosa mai vista nella serie! I due protagonisti si ritroveranno in una mappa enorme, 4 volte più grande di quella di GTA V, che sarà ambientata nel territorio di Las Venturas e San Fierro, motivo per cui GTA 6 detiene il nome in codice di Project Americas. La mappa sarà più focalizzata sul dettaglio, aggiungendo diversi interni esplorabili, nuovi minigiochi, il ritorno delle rapine ed altre zone importanti, come una sorta di Area 51.
Tornerà, inoltre, la possibilità di acquistare, gestire e sfruttare diversi edifici, così da guadagnare tanto denaro. Parliamo di edifici come casinò, nightclubs, luna park ed altro.
Successivamente e sempre su Reddit, un altro presunto leaker afferma che GTA 6 sarà invece ambientato in Vice City. Sempre secondo questo leaker, GTA 6 introdurrà un nuovo sistema meteoroligico, con tanto di tuoni che potranno colpire i giocatori, una storia con un finale che dipenderà dalle nostre scelte ed alcune missioni che saranno ambientate a Liberty City.
Chi tra i due si avvicinerà di più al risultato finale?
Lista dei brani leakati:
Sempre secondo i rumor, abbiamo già una lista parziale dei brani che saranno inseriti nel gioco, che comprendono diversi artisti ben noti nel panorama musicale:
- Nirvana – Lithium
- Childish Gambino – Redbone
- Wiz Khalifa – Medicated
- The Eagles – Take It Easy
- Eminem – The Real Slim Shady
- Nico Segal – Sunday Candy
- Hopsin – I Sag My Pants
- Nate Dogg – Regulate
- The Notorious B.I.G. – Notorious Thugs
- Soundgarden – The Day I Tried to Live
- Pearl Jam – Last Kiss
- War – Why Can’t We Be Friends?
- Bob Seger – Fire Lake
- Biz Markie – Just A Friend
- Alice in Chains – Got Me Wrong
- Bob Marley – No woman, no cry
- Israel K – Somewhere Over The Rainbow
- The Strokes – You Only Live Once
- Squeeze – Up The Junction
- XXXTentacion – Sad
- Juice WRLD – Lucid Dreams
- Guns N’ Roses – Sweet Child O’ Mine
- Shooting Star – Bad Company
- Dio – Rainbow in the Dark
Primi screenshots
Non scordiamoci delle prime immagini trapelate online negli scorsi giorni, che sembrerebbero collegate proprio a questo fantomatico GTA 6. Le abbiamo raggruppate tutte in un nostro articolo, andate a dare un’occhiata se siete curiosi!
[Leak] Trapelano in rete le prime immagini del presunto GTA 6
Per adesso abbiamo finito ma in questo periodo di sicuro usciranno ulteriori leaks e rumors, vista anche l’importanza che detiene un colosso del genere. Possiamo immaginarci, però, che GTA 6 uscirà esclusivamente su next-gen, e che conterrà una modalità Online che riprenderà le stesse formule dell’attuale GTA Online, tutt’ora popolato da parecchi giocatori.
Nel frattempo noi vi ricordiamo che aggiorneremo questo articolo non appena ci saranno altre novità, quindi restate sintonizzati insieme a noi per nuovi rumors che circolano sul web!
Scrivi un commento