Home Videogiochi News Playlink: Wish Studios chiude per sempre

Playlink: Wish Studios chiude per sempre

Qualche ora fa è stata pubblicata una dichiarazione di Caspar Field, CEO degli Wish Studios di Brighton, divenuti celebri per lo sviluppo di due giochi in particolare per il Playlink: “Sapere è Potere” e “Dimmi Chi Sei”.

Recentemente gli studios stavano cercando dei fondi e un editore con cui realizzare un nuovo progetto, però senza successo. Nel comunicato ufficiale, Field sostiene che la cosa più importante è stata quella di mettere al centro di tutto il team e la creatività delle persone che lo componevano e che doversi dire addio è incredibilmente difficile. Aggiunge, inoltre, un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato nella famiglia degli Wish Studios, augurandosi che possano portarsi dietro il meglio di questa esperienza nelle loro carriere future e infine, il CEO, conclude ringraziando anche Sony per aver creduto nel Playlink e tutti i giocatori che si sono divertiti con questi titoli.

Quella di Playlink è sicuramente stata una mossa rivoluzionaria nel mondo videoludico, accolta molto positivamente dall’utenza: questa feature della PlayStation 4 infatti permette ai giocatori di controllare ciò che avviene nel gioco usando smartphone e tablet come controller, ma al di là di ciò, è stato concepito come uno strumento per connettere maggiormente il mondo dei videogiocatori con quello di chi nutre un minore interesse verso i videogiochi.

Fonte

 

 

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425