Secondo Damian Thong, analista di Macquarie Research, PlayStation 5 potrebbe arrivare nell’autunno del 2018 e vantare una potenza complessiva di ben 10 TeraFlops.
Che sia una risposta all’ormai prossima uscita della nuova console di Microsoft, Project Scorpio, che arriverà entro fine anno? Al momento non ci è dato saperlo. Queste le parole rilasciate da Thong:
“Quest’anno abbiamo assistito a un’ottima crescita dei profitti della divisione Game & Network Services di Sony. Prevediamo inoltre una crescita del margine operativo da 140 miliardi di yen nel terzo trimestre del 2017 a 180 miliardi nel terzo trimestre del 2018. Horizon Zero Dawn è partito benissimo a livello commerciale e ci aspettiamo aumenti dal settore digitale e una maggior quantità di titoli first party. Il successo di PlayStation VR (oltre 900.000 unità vendute) e le buone vendite di PlayStation 4 evidenziano la salute dell’ecosistema Sony. Secondo le nostre previsioni, la società lancerà una PlayStation 5 con potenza superiore a 10 TeraFLOPS alla fine del 2018.”
Non ci resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo. Vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per i prossimi aggiornamenti.
Scrivi un commento