Home Videogiochi News PlayStation 5 sarà presentata stanotte? Sony si prepara alla conferenza del CES 2020

PlayStation 5 sarà presentata stanotte? Sony si prepara alla conferenza del CES 2020

La risposta di Sony a Microsoft, che durante la cerimonia dei Game Awards 2019 ha presentato in anteprima mondiale Xbox Series X, arriverà stanotte durante la conferenza del CES 2020?

Al Consumer Electronic Show 2020, o CES per gli amanti degli acronimi, ci sarà anche Sony, che terrà una conferenza dedicata alle ore 01:30 ora italiana di martedì 7 gennaio. In sostanza, tra pochissime ore. E tra poche ore, effettivamente, sapremo se il messaggio lanciato da Sony è stato bene o male interpretato.

Il colosso giapponese, che ad oggi ha solo annunciato ufficialmente PlayStation 5 ma non ha mai avuto occasione di mostrarla direttamente, ha infatti invitato tutti i suoi fan a guardare la conferenza del CES 2020 che offrirà uno sguardo sul futuro. Il sito web di Sony parla infatti della conferenza come un modo per osservare “una visione unica del futuro, attraverso creatività e tecnologie come mai ne avete visto fino ad oggi, per ispirare nuove sensazioni ed emozioni“.

Presentare PS5 ad un evento pubblico e di grande richiamo per l’intera industria come il CES 2020 sarebbe non solo una novità per Sony, abituata a presentare i suoi sistemi in eventi dedicati (PlayStation Meeting) o grandi fiere dedicate ai videogiochi (E3 di Los Angeles), ma per tutti i fan dell’iconico marchio PlayStation, che si ritroverebbero a fare i conti con il primo vero assaggio di PS5.

È anche vero però che Sony, dal canto suo, potrebbe decidere di parlare di PlayStation 5 in un evento dedicato interamente al gaming. Molti sostengono infatti che il criptico messaggio sul sito web dell’azienda sia in realtà un riferimento alla nuova gamma di televisori che saranno lanciati sul mercato quest’anno.

Insomma, fino a stanotte non sapremo con certezza cosa voglia intendere Sony con queste parole. Per il momento, non possiamo fare altro che aspettare pazientemente, sperando, da bravi videogiocatori, di vedere anche qualcosa di succoso relativo alla next-gen in arrivo a fine anno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425