È una notizia che già davamo per scontata, ma in effetti una conferma non fa mai male.
Sony ha infatti annunciato che PlayStation Now, il suo servizio di gaming on-demand già disponibile su PS4, PS3 e PC, sarà presente anche sulla futura PlayStation 5, che uscirà alla fine del 2020.
La conferma è arrivata sulle pagine della rivista giapponese Famitsu, dove Yashiro Osaki della divisione Network di SIE ha parlato dell’evoluzione di PlayStation Now e dell’intenzione del colosso di continuare a puntare con decisione sul servizio in abbonamento.
Del resto, Sony ha recentemente cambiato le politiche di PS Now in fatto di catalogo giochi, arricchito con perle di prim’ordine come Grand Theft Auto V, Uncharted 4 e God of War, e aggiustando i prezzi per adeguarsi all’aggressiva concorrenza di Xbox Games Pass di Microsoft, ad oggi servizio una spanna sopra i rivali. La strada davanti a Sony, per raggiungere la qualità del Game Pass di Xbox, è ancora lunga, ma proprio grazie a PS5 potrebbe arrivare una nuova puntata di questa “guerra” che, chissà, forse ribalterà la situazione.
Nella stessa intervista Osaki ha anche affermato che, almeno per il momento, Sony non sta pensando di portare PS Now su smartphone e tablet. Nulla vieta però che in futuro le cose cambieranno.
Avete provato PlayStation Now? Cosa ne pensate?
Scrivi un commento