L’intento di Nintendo potrebbe essere, alla luce delle ultime novità, intenzionata ad allargare l’offerta su Switch.
Come saprete, su Nintendo Switch l’online è divenuto a pagamento da alcuni mesi. Un abbonamento di circa 20€ annuali, molto più economico rispetto alla concorrenza e che permette ai giocatori di cimentarsi nel multiplayer online, molte che l’accesso ad altre feature come la chat vocale tramite app.
I giocatori che sottoscrivono l’abbonamento hanno inoltre a disposizione una libreria digitale di giochi del passato, attualmente limitata ai titoli NES. Perché diciamo attualmente, direte voi: nella giornata di oggi è emersa la presunta lista dei titoli SNES che verranno aggiunti al catalogo di Switch Online nel corso del 2019, tra i quali troviamo capolavoro come Mario Kart e Super Mario World.
L’intenzione di Nintendo sembrerebbe però essere quella di andare ben oltre i giochi SNES per la sua libreria digitale. L’utente SnowmealDome ha infatti curiosato tra i file di Switch, trovando alcune interessanti informazioni riguardo gli emulatori presenti nella console.
Su Switch sono infatti presenti ben 4 emulatori, due dei quali sono ben noti. Kachikachi è infatti l’emulatore che si trova anche sul NES Mini (la versione mini della console uscita nel 2016), mentre Canoe, altro emulatore presente su Switch, è il software di riferimento su SNES Mini. Sull’ultima console Nintendo sono però presenti anche altri due emulatori, il cui utilizzo è però ignoto: parliamo di Hiyoko e Count, che secondo molti starebbero appunto ad indicare che la Virtual Console di Switch vedrà presto l’allargamento ad altri sistemi.
Le ipotesi più probabili sono quelle legate alle console casalinghe post-SNES, vale a dire Nintendo 64 e GameCube, ma per ora sono appunto solamente ipotesi. C’è anche chi auspica in un arrivo dei titoli per Game Boy, trasformando Switch in una vera e propria console da retrogaming.
Cosa ne pensate?
Scrivi un commento